Dungeons & Dragons: sarà Chris McKay il nuovo regista?

22 Febbraio 2018

Dungeons & Dragons

Lunga e insidiosa la produzione dietro la trasposizione cinematografica del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons. A quanto pare, adesso, in trattative per il ruolo da regista, dopo Rob Letterman, c’è Chris McKay, che abbiamo già visto dietro la macchina da preso con LEGO Batman – Il Film.

Poche le informazioni che ancora riguardano la trasposizione di Dungeons & Dragons, il famoso gioco di ruolo a sfondo fantasy creato e divenuto popolare negli anni settanta. D&D “vanta” già di un film, diretto da Courtney Solomon nel 2000, il quale ha avuto due seguiti arrivati direttamente in home video nel 2005 e 2012. Inoltre, nel 1983 sul gioco è stata fatta anche una serie tv animata.

Attualmente in trattative con la Paramount, a quanto riportato da Variety, c’è Chris McKay, regista del film animato LEGO Batman – Il Film, il quale dovrebbe occuparsi della regia al posto di Rob Letterman. La sceneggiatura della pellicola è stata, invece, affidata a Michael Gillio, sua una prima bozza di David Leslie Johnson, e il film sarà ambientato nell’universo di D&D Forgotten Realms.

Non molte sono le informazioni a riguarda. Considerando che le speculazioni su D&D sono iniziate da anni, non è ancora sicuro se Ansel Elgort è rimasto confermato nel ruolo del protagonista e se ancora il 2012 sarà la data d’uscita del film. Ma noi, per qualsiasi novità, ve lo faremo sapere appena possibile!

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 22 febbraio 2018 - 9:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd