Il razzo SLS Rocket LEGO dell'artista Ryan McNaught porterà le minifigure su Marte #LegaNerd

Si era ripromesso di non costruire nulla di più alto del suo Saturn V che, costruito nel 2012, misura 6 metri. Ma evidentemente Ryan McNaught (assieme all’amico Russell Søren-Larsen) non sa mantenere le promesse ed ecco che ci regala la versione LEGO del SLS Rocket e della navetta Orion della NASA.

Alto 7 metri e mezzo il nuovo razzo, composto da un core centrale e due core laterali, è stato realizzato utilizzando 460.323 mattoncini ed è la rappresentazione del vero SLS Rocket della NASA che dovrebbe portare l’uomo su Marte grazie alla capsula Orion.

 

 

Il progetto è stato realizzato da Ryan assieme a Russell Søren-Larsen mentre la costruzione ha visto impegnati, oltre allo stesso Ryan, anche Claire Ashworth, Troy Walker e Luke Cini per un totale di 563 ore di lavoro per completare l’opera.

Opera che ha richiesto un enorme quantitativo di mattoncini Dark Orange, che per i meno avvezzi, non è uno dei colori maggiormente riforniti.

 

 

Con un peso totale di 500kg, per poter essere agilmente trasportata, l’opera è stata pensata e suddivisa in 13 sezioni costruite attorno a dei supporti in acciaio interni per poter essere poi assemblata in sicurezza in loco.

 

 

Le fiamme sono inoltre dotate di illuminazione sincronizzata con i suoni del lancio in modo tale da accendersi nel momento esatto in cui i veri motori si accendono.

 

 

 

Interessati anche voi, come noi, alle istruzioni per rifarselo in casa?

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
/ 211
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd