Il 31 Gennaio arrivano in esclusiva per Infinity i primi episodi della serie spin-off di The Big Bang Theory, Young Sheldon, excursus sulla vita di un giovanissimo Sheldon Cooper.
A dieci anni dal debutto di The Big Bang Theory, la serie ideata da Chuck Lorre (“Dharma & Greg”, “Roseanne”, “Mom”) e Bill Prady (“Gilmore Girls”, “Dharma & Greg”) arrivano su Infinity, in anteprima esclusiva, i primi episodi dello spin-off della celebre serie: Young Sheldon.
Ambientata in Texas nel 1989-90, la serie è incentrata sulla vita di Sheldon Cooper (Iain Armitage) da bambino, quando a soli nove anni frequenta il liceo a Medford, nella stessa classe del fratello maggiore George, interpretato da Montana Jordan.
Con lui ha un rapporto conflittuale, come accade spesso fra fratelli, ma in questo caso la situazione diventa più complicata data la genialità del piccolo Sheldon, che non si sente completamente a suo agio in famiglia.
Una famiglia composta dal padre, George Cooper Sr. (Lance Barber), con problemi di alcolismo, la madre Mary (Zoe Perry) fervente cattolica, la sorella Missy (Raegan Revord) e l’amata nonna Costance (Annie Potts), figura molto importante nella vita di Sheldon.
A far da collante ai due show è indubbiamente Jim Parson, produttore esecutivo e narratore di Young Sheldon, nonché interprete dalla versione adulta dello scienziato in The Big Bang Theory.
Durante la set visit a Los Angeles, in occasione del tour invernale dei TCA, Chuck Lorre, l’ideatore e produttore esecutivo dello show, ha dichiarato che la versione di Sheldon da ragazzo è diversa da quella da adulto:
Non volevamo creare uno Sheldon in miniatura, o la stessa versione dello Sheldon che conosciamo. Quella interpretata da Ian Armitage è un ‘work in progress’. Davanti a sé questo ragazzo ha ancora l’Università da seguire e un paio di dottorati e specializzazioni da prendere molto prima dei trent’anni.
Questa evoluzione ci permetterà dunque di conoscere meglio un personaggio così particolare e brillante come Sheldon Cooper, di cui milioni di fan in tutto il mondo amano tutto, perfino i difetti.