Il Vegetale: le interviste dal red carpet

19 Gennaio 2018

Il Vegetale

Arriva al cinema il primo film con come attore protagonista Fabio Rovazzi, Il Vegetale, per la regia di Gennaro Nunziante e con Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta. Lo scorso 16 Gennaio, a Milano, si è tenuto il red carpet del film dove abbiamo incontrato e intervistato i protagonisti e tanti ospiti della serata.

Il Vegetale porta sul grande schermo Fabio Rovazzi, volto del web nato su YouTube e diventato poi celebre con il tormentone “Andiamo A Comandare”. Da YouTube alla musica, Rovazzi arriva al cinema con un film che, nella sua semplicità, rispecchia la drammaticità della nostra Italia, soprattutto dal punto di vista dei più giovani.

Rovazzi interpreta un suo omonimo molto più timido, frustrato e schiacciato dall’impossibilità di trovare lavoro. Ogni porta, dopo tanto studio, gli si chiude in faccia, dovendo sopportare anche il peso del disappunto della sua stessa famiglia.

 

Il Vegetale

Uno stage “un po’ particolare” permetterà a Fabio di dimostrare al mondo di meritare molto di più e di non essere poi così tanto il “vegetale” che tutti dicono.

 

Accanto a Fabio Rovazzi troviamo Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta, ma anche Paola Calliari, Alessio Giannone e la giovanissima – ma che già sa il fatto suo – Rosy Franzese.

La regia del film è stata affidata a Gennaro Nunziante che in questi anni ha spesso collaborato con Checco Zalone sul grande schermo.

Lo scorso 16 Gennaio, due giorni prima dell’uscita nei cinema, si è tenuto a Milano il red carpet del film, dove abbiamo potuto chiacchiera con gli stessi protagonisti, e con i diversi ospiti, della condizioni dei giovani in Italia ma anche del futuro dei vari fenomeni web e social.

Trovate il video qui di seguito:

 

 

Il Vegetale vi aspetta al cinema dal 18 Gennaio 

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
venerdì 19 gennaio 2018 - 12:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd