Subs Heroes – Il film sulla più grande community di fansubbing al mondo

Subs Heroes

Il 30 Gennaio al cinema, grazie a Movieday, arriva Subs Heroes, film di Franco Dipietro che racconta l’incredibile storia di Italiansubs, la più grande community di fansubbing del mondo. Un evento unico che racconta la storia di veri piccoli grandi eroi che hanno permesso, a milioni di utenti, di vedere i film e le serie di tutto il mondo.

Vi ricordate quel tempo in cui non esistevano le piattaforme on demand, in cui le programmazioni televisive spesso facevano arrivare con anni e anni di distanza molti validi prodotti televisivi e l’unico modo per guardare una serie e un film era lo streaming senza sottotitoli?

Nel 2006, poi, da un gruppo di adolescenti appassionati di serie TV, nasce il sito italiansubs.net che nell’arco di 12 anni è diventanto un vero e proprio punto di riferimento per il web, raggiungendo oggi oltre 500.000 iscritti e un team di 500 traduttori che ogni notte traducono, solo per passione, in contemporanea con gli USA, le serie TV che tutti amiamo e che senza di loro non avremmo mai visto.

 

 

Dei veri eroi digitali che, nell’ombra, sono riusciti a produrre un cambiamento culturale

Dei veri eroi digitali che, nell’ombra, sono riusciti a produrre un cambiamento culturale in un paese dove le barriere linguistiche sono ancora molto forti e ad influenzare le scelte di importanti broadcaster.

 Un unico, grande dubbio: quello che stanno facendo è legale?

Il regista Franco Dipietro ha deciso di raccontare la storia di questi eroi nel film Subs Heroes, che sarà distribuito tramite la piattaforma Movieday – la prima piattaforma italiana di cinema on demand che permette al pubblico di organizzare proiezioni al cinema – in una giornata evento dedicata alla community: il Subs Heroes Day. 
In contemporanea in tutta Italia saranno realizzate delle anteprime speciali in cui il pubblico potrà vedere il film ed entrare in contatto con il mondo del sottotitolo con un format proiezione unico, dove si alterneranno ospiti e relatori.

 

 

 

Come e dove

Il film può essere visto al cinema martedì 30 gennaio SOLO prenotando i biglietti online su movieday.it entro il 23 gennaio, al seguente link > bit.ly/SubsHeroes_Film

Le prime proiezioni evento avranno luogo ad Aosta, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Ferrara, Firenze, Genova, Grezzana (VR), Mestre (VE), Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Udine.

In particolar modo per questo film sarà necessario raggiungere il quorum entro il 23 Gennaio, affinché il film possa essere davvero visto.

 

Chiude ItalianSubs, storica community italiana dedicata ai sottotitoli
Chiude ItalianSubs, storica community italiana dedicata ai sottotitoli
Chiude ItalianSubs, storica community italiana dedicata ai sottotitoli
Chiude ItalianSubs, storica community italiana dedicata ai sottotitoli