Le collector’s edition dei videogiochi di gennaio

Quello subito dopo le festività natalizie non è mai un periodo troppo ricco di uscite, ma gennaio ci riserva qualche chicca con tanto di interessantissime collector’s edition da non perdere.

Le tre grandi uscite del mese, vale a dire Dragon Ball FighterZ, Monster Hunter World e Dissidia Final Fantasy NT, sono tutte e tre localizzate più a ridosso di fine mese, dal 25 al 30 per l’esattezza. Arriverà nello stesso periodo però anche un’edizione speciale dedicata al tanto amato Pikachu del New Nintendo 2DS XL, unica “novità hardware” del mese.

Scopriamo più nel dettaglio le edizioni speciali dei giochi di gennaio partendo proprio da quest’ultimo arrivato nella famiglia delle portatili della casa di Kyoto.

 

 

New Nintendo 2DS XL Pikachu Edition

26 gennaio 2018 – prezzo al pubblico 159,99

 

 

Nintendo ha deciso di lanciare questa edizione speciale dell’ultima arrivata nella famiglia delle sue console portatili con richiamo al più iconico e amato Pokémon di sempre. Ormai i giocatori più attempati riconosceranno un’operazione che avviene ciclicamente fin dai tempi del GameBoy Color ma se non possedete ancora un 3DS/2DS e amate Pikachu, la nuova giallissima limited edition della console è proprio quella che fa al caso vostro.

Il New Nintendo 2DS XL Pikachu Edition, che arriva in concomitanza con l’uscita su Virtual Console di Pokémon Cristallo, contiene al solito la console, un pennino, scheda MicroSDHC da 4 GB, sei carte AR, manualistica e blocco alimentatore.

 

 

 

Dragon Ball FighterZ Collector’s Edition

25 gennaio 2018 – prezzo al pubblico 129,99

 

 

L’attesissimo nuovo videogioco ispirato al celebre manga di Akira Toriyama sta per arrivare e si presenta sul mercato con una corposa Collector’s Edition in cui potrete trovare il gioco con un’esclusiva custodia steelbook, un artwork e tre art-card da collezione, oltre al pezzo forte: un diorama di Goku “Manga Dimension” alto ben 18 centimetri.

Dragon Ball FighterZ, sviluppato dai veterani di Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco Entertainment arriverà il 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi ricordiamo che effettuando il preordine di una qualsiasi versione del gioco avrete accesso anticipato alla open beta (dal 14 al 16 gennaio), oltre due avatar e lo sblocco prioritario di Goku Super Saiyan Blue e Vegeta Super Saiyan Blue.

 

 

 

 

Monster Hunter: World Collector’s Edition

26 gennaio 2018 – prezzo al pubblico 199,99

 

 

La Collector’s Edition dell’attesissimo Monster Hunter: World include invece il gioco e il Kit DLC Deluxe con diversi contenuti in-game esclusivi, una statuetta del Nergigante alta 12.5 centimetri e l’original soundtrack su CD, il tutto in una confezione cartonata premium.

La nuova avventura a caccia di mostri firmata Capcom arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018 e presenta anche un’altra limited, la Lenticular Edition esclusiva su Amazon.it che include gioco e custodia con artwork lenticolare. Effettuando il preordine di questa versione entro il 25  riceverete inoltre il DLC “Origins Set Armor” gratis.

 

 

 

 

Dissidia Final Fantasy Collector’s Edition

30 gennaio 2018 – prezzo al pubblico 199,99

 

 

Chiudiamo con il gioco che chiude le uscite di gennaio, ovvero Dissidia Final Fantasy NT, il picchiaduro che vede nel proprio roster i più iconici eroi e villain dei tanti capitoli della serie jrpg più famosa di sempre darsele di santa ragione. Square Enix propone una ricchissima edizione da collezione chiamata Ultimate Collector’s Edition.

Al suo interno troviamo il gioco in custodia steelbook e un artwork esclusivo, il busto del Guerriero della Luce (iconico personaggio del primo Final Fantasy) alto 21 centimetri, tre carte del Trading Card Game di Final Fantasy, la colonna sonora ufficiale di Dissidia con 15 brani e artbook a colori di 64 pagine, oltre al Season Pass del gioco che permette di avere sei personaggi e due armi extra, colori differenti per i costumi e 5 brani musicali in più.

Presente anche in questo caso una Limited Edition con il gioco nell’esclusiva steelbook. Vi ricordiamo che rffettuando il preordine di una qualsiasi edizione del gioco riceverete il DLC “Special Items Pack” che include tre oggetti: il personaggio Nameless Warrior, l’arma Claymore e il costume Royal Raiment.

Kingdom Come Deliverance II: un ritorno inatteso ma graditissimo
Kingdom Come Deliverance II: un ritorno inatteso ma graditissimo
LEGO Star Wars celebrerà alla grande il May the Fourth 2024
LEGO Star Wars celebrerà alla grande il May the Fourth 2024
Vecna: Eve of Ruin, il ritorno del Lich su D&D
Vecna: Eve of Ruin, il ritorno del Lich su D&D
Nacon House a Milano è il nuovo ritrovo della Gen Z
Nacon House a Milano è il nuovo ritrovo della Gen Z
World of Warships dà il benvenuto a Marco Materazzi nelle vesti di Capitano
World of Warships dà il benvenuto a Marco Materazzi nelle vesti di Capitano
LEGO presente per la prima volta alla Milano Design Week
LEGO presente per la prima volta alla Milano Design Week
Helldivers 2: esportare la democrazia nello spazio non è mai stato così divertente
Helldivers 2: esportare la democrazia nello spazio non è mai stato così divertente