Dal 4 dicembre scorso sul portale LEGO Ideas è apparso un progetto che ritrae una delle astronavi più iconiche della nostra infanzia. Parliamo della Comet, l’astronave della serie animata Capitan Futuro.

I nerd di una certa età non potranno non lasciarsi scappare una piccola lacrima alla vista di questa splendida quanto “strana” astronave pilotata dal capitano Newton Curtis e il suo equipaggio, che ha segnato svariati pomeriggi della nostra infanzia.

 

 

La nave del progetto, creata dall’utente aiori, è lunga 78 cm di cui 14 cm sono il diametro della cabina di comando (la sfera anteriore) e 60 cm il corpo tubolare centrale.

La parte su cui sono attaccate le 4 ali, come nella serie animata, può ruotare su se stessa.

Il progetto conta circa 2700 pezzi e le 4 minifigure principali più la mini-navicella volante del Professor Simon Wright:

  • Capitan Futuro
  • l’androide Otto
  • il robot umanoide Greg
  • l’agente segreto Joan Landor

 

 

E’ incluso anche il Cosmoliner, la piccola astronave sferica con la quale l’equipaggio scendeva sui vari pianeti mentre la Comet rimaneva in orbita.

 

 

Dopo Voltron direi che questo potrebbe essere senza dubbio un ulteriore passo avanti verso l’apertura di LEGO alle produzioni giapponesi della nostra infanzia.

 

Incrociate le dita e supportate!