E così, senza avvertire nessuno, l’artista Charbel sgancia una fantasmagorica MOC su Rebrickable legata al brand Wacky Races. Parliamo infatti della mitica Mean Machine meglio conosciuta nel nostro paese come la Numero 00, l’auto di Dick Dastardly e Muttley.
Ebbene sì, non è uno scherzo. Solo pochi istanti fa, Charbel ha caricato su Rebrickable, dopo svariate foto del Work In Progress su Flickr, le istruzioni gratuite in formato PDF (con sequenza fotografica dei vari step di montaggio) della mitica Numero 00 guidata da Dick Dastardly e il socio Muttley.
L’auto non solo è semplicemente splendida e costruita ad opera d’arte ma ha anche il famoso congegno utilizzato nella serie tv per far alzare in volo l’auto tramite un’elica simil-elicottero che spunta dal cofano.
Inoltre è dotata di sterzo funzionante.
L’auto non è frutto di una discesa traumatica dal letto, ma è una delle partecipanti al contest che ogni anno viene indetto sul forum di Eurobrick chiamato TC12 – Technic Wacky Wheels Contest. Il contest nasce in relazione al videogioco Wacky Wheels della Apogee del 1994 in cui i concorrenti si sfidavano su delle auto totalmente assurde e poco realistiche, ma decisamente divertenti.
Se poi volete fare tombola, potete cimentarvi nel recupero pezzi per ricreare (sempre tramite istruzioni gratuite su Rebrickable) Dick Dastardly e Muttley in versione BrickHeadz (creati dall’utente nintynuts) da affiancare alla Numero 00.
Non so voi, ma per noi di Bricknauts Babbo Natale è appena arrivato!
- MOC – The Mean Machine (rebrickable.com)
- MOC – Dick Dastardly and Muttley (rebrickable.com)
- Mean Machine (flickr.com)
- [TC12] Technic Wacky Wheels Contest – Information Topic (eurobricks.com)
- Artwork (flickr.com)
- The Mean Machine from Wacky Races in LEGO TECHNIC ! (youtube.com)