ORIGINALS

Nuovi rasoi Philips Star Wars SW9700 e SW7700

3 anni fa

4 minuti

Giusto in tempo per Natale arriva tutta una serie di rasoi elettrici Philips dedicati a Star Wars: ho testato i due top di gamma, il nuovo SW9700 e il SW7700, ecco cosa ne penso.

Non mi rado molto spesso, lo ammetto, ma proprio per questa mia caratteristica credo di essere più che adatto a valutare questi due rasoi che vengono promossi proprio verso chi ha una pelle molto sensibile oppure non si rade molto spesso e quindi deve radere barbe anche di tre o quattro giorni.

La gamma Star Wars Philips è composta da rasoi per tutte le tasche e con diverse caratteristiche ovviamente, sul sito ufficiale trovate una tabella comparativa tra tutti e cinque i rasoi disponibili.

I due che ho provato io sono i top di gamma e dispongono di queste nuove particolari lame V-Trak Pro: sono ben 72 lame auto affilanti che consentono, uniti ai movimenti della testa principale e delle tre testine, di tagliare i peli senza tirarli e quindi senza irritare la pelle.

Detta così sembra un miracolo, soprattutto quando, come spiegavo, parliamo di barbe anche abbastanza lunghe, ma nella pratica ho potuto verificare che questi rasoi mantengono egregiamente le promesse.

Non ho capito come sia possibile, ma davvero tagliano ogni pelo senza fare male e senza irritare minimamente la pelle.

Il modello 7700 è poi pensato espressamente per le pelli sensibili e ha degli anelli speciali attorno alle testine che riducono l’attrito con la pelle e forniscono una rasatura ancora più delicata.

Se ci aggiungete che parliamo di rasoi completamente impermeabili con i quali è possibile radersi non solo “a secco”, ma anche con schiuma o gel da barba… capirete che se cercavate dei rasoi delicati per la vostra pelle, li avete trovati.

Altra caratteristica che ho particolarmente gradito è come si muove la testa (e le singole tre testine presenti) mentre vi radete: Le testine ContourDetect a 8 direzioni del SW9700 (cinque direzioni sul SW7700) si adattano al viso molto bene, l’importante è seguire le indicazioni delle istruzioni e fare movimenti circolari sul viso (e non a linea retta come se steste usando un rasoio classico) e vi ritroverete con un bel viso rasato in pochi minuti.

Questi rasoi Philips si ricaricano completamente in un’ora e offrono 60 minuti di autonomia.

A proposito di tempo, parliamo anche di autonomia: i nuovi rasoi Philips si ricaricano completamente in un’ora e offrono 60 minuti di autonomia che basteranno per un bel po’ di rasature. Se però il rasoio è completamente scarico e vi serve per una emergenza, è possibile ricaricarlo per soli 5 minuti per ottenere la carica necessaria ad una rasatura, niente male.

 

Philips Star Wars SW9700 e SW7700

 

Il modello SW9700 consente di scegliere tra tre diversi programmi predefiniti di rasatura.

Il modello SW9700 consente anche di scegliere tra tre diversi programmi predefiniti di rasatura, più o meno intensa, per adattarsi al vostro tipo di pelle. Si fa con due comodi tasti ai lati del tasto di accensione e si verifica il programma tramite delle icone che si accendono sul rasoio.

Come scrivevo prima i due rasoi sono completamente impermeabili quindi non solo è possibile radersi con schiuma o gel, ma soprattutto è possibile lavarli comodamente sotto il getto d’acqua del lavandino, aspetto davvero comodissimo per un rasoio. Oppure è possibile radersi sotto la doccia la mattina, altra cosa potenzialmente super comoda.

Con entrambi i rasoi viene anche fornito un accessorio, il rifinitore di precisione SmartClick che si a va a sostituire alla testa principale e serve a rifinire basette o barba (baffi, pizzetto, etc)

Nella scatola oltre all’alimentatore che serve per la ricarica, il rasoio e il rifinitore troverete anche una custodia molto comoda per riporre il tutto quando non lo utilizzate.

 

Philips Star Wars SW9700

 

Esteticamente sono entrambi molto belli.

Esteticamente sono poi entrambi molto belli, uno, il SW9700 ispirato al “dark side” di Star Wars, in nero e rosso con i simboli del Nuovo Ordine… e l’altro ai ribelli, in bianco, grigio e azzurro con il simbolo della Alleanza Ribelle.

Come vedrete nel video entrambi arrivano in due bellissime scatole nere in edizione speciale, davvero perfette per diventare un gran bel regalo di Natale.

L’unico difetto che riesco a trovare a questi due ottimi rasoi è il loro prezzo di listino: si parla di €259,99 per il modello SW7700 e €349,99 per il top di gamma SW9700.

Ecco il mio video, date un’occhiata:

 

 

Trovate tutte le specifiche, gli altri modelli Star Wars e altre informazioni sul sito ufficiale.

 

I rasoi per questa recensione sono stati forniti da Philips.

Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
WandaVision, la spiegazione del finale
WandaVision, la spiegazione del finale
Il Principe cerca Figlio, la recensione: Eddie Murphy come Black Panther
Il Principe cerca Figlio, la recensione: Eddie Murphy come Black Panther
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione
Raya e l'Ultimo Drago, dalle parole di registi, sceneggiatori e producer
Raya e l'Ultimo Drago, dalle parole di registi, sceneggiatori e producer