BRICKNAUTS

Nnovvember 2017 e la sua storia

18 Dicembre 2017

Vi siete mai chiesti come mai, così come nel mese di Settembre la rete si riempie di foto di astronavi lego spettacolari, nel mese di Novembre invece saltano fuori svariati modelli LEGO di Vic Viper, la famosa astronave del videogioco Gradius?

Semplice, perchè ormai sappiamo che la community AFOL LEGO, in totale autonomia, nel corso degli anni ha dato vita a competizioni tematizzate legate al mese dell’anno storpiandone il nome per ricondurlo al tema trattato.

 

 

E dopo SHIPtember arriva Nnovvember. Non ho saltato Ottobre per errore, tranquilli. Di MaKtober ne riparliamo nel 2018.

Parliamo in questo caso di malinconica storia per le vicende che hanno coinvolto il suo ideatore, Nate Nielson.

 

 

Nate, conosciuto nell’ambiente LEGO Flickr come Nnenn, marito e padre di 2 bambini, era un professore specializzato in Graphic Design e un artista LEGO. Nell’ottobre 2008 si inventa questa particolare competizione in cui chiunque poteva costruire una o più astronavi che riprendessero il design del Vic Viper di Gradius, con 2 grandi pinne frontali, la cabina del pilota al centro, una pinna centrale sul retro e due ali laterali.

Purtroppo la sua presenza in questa manifestazione si interrompe in aprile 2010 quando, a causa di un incidente in auto, Nate viene a mancare.

 

 

La community e la moglie però hanno portato avanti questa tradizione continuando a postare nel mese di Novembre le foto di queste splendide opere di design che vi mostriamo in questa gallery relativa ai modelli del 2017.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
lunedì 18 dicembre 2017 - 14:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd