Signore e signori finalmente è arrivato! Dopo mesi di rumors, leaks, ipotesi e supposizioni è giunto il tanto atteso giorno in cui LEGO presenta ufficialmente il nuovo gigantesco set Star Wars: ecco a voi il nuovo Millennium Falcon UCS 75192.

Finalmente possiamo lustrarci gli occhi con questa nuova immensa meraviglia LEGO Star Wars in tutta la sua bellezza che da ora in poi chiameremo per comodità NMF (Nuovo Millennium Falcon).

 

 

Prima però un po di dati per farci apprezzare meglio l’opera.

Il set composto da 7541 pezzi sarà alto 21 cm (supporto compreso), largo 56 e lungo 84. Le stesse identiche dimensioni del capostipite, il Millennium Falcon UCS 10179 del 2007. Nessuna differenza quindi sotto questo aspetto. La vera differenza infatti è nei dettagli e negli interni.

Come potete vedere, grazie ai nuovi pezzi lego usciti in questi 10 anni che li separano, il NMF ha un livello di dettagli decisamente superiore al suo interno ed una elevata giocabilità non presente nel 10179.

 

Millennium Falcon 10179 del 2007

 

E il Nuovo Millennium Falcon 75192

 

 

Disponibile dal 14 settembre per i clienti Lego VIP e successivamente dal 1° ottobre per tutti.

Il set sarà disponibile sul sito Lego Store dal 14 settembre per i clienti VIP, ovvero se parliamo di acquisti online, praticamente tutti coloro che hanno scelto di partecipare al programma VIP (gratuitamente) creando un LEGO ID durante un acquisto online.

Qui trovate comunque tutti i dettagli per essere pronti all’acquisto.

 

 

Successivamente sarà disponibile per tutti dal 1° ottobre. Non abbiamo informazioni sulla disponibilità nei negozi fisici ma, solitamente, è simile a quella del sito online con differenze minime di pochi giorni prima/dopo.

Parliamo infine, prima di gustarci le splendide immagini del set, al tasto meno simpatico: il prezzo.

Il set sarà acquistabile sullo store online di LEGO prezzo di 799,99€.

 

Nei mesi scorsi era stata paventata l’ipotesi di due versioni in uscita contemporanea: classica e una Limited edition. Le ipotesi prevedevano quindi 2 prezzi differenti con oggettistica differente, partendo dalla scatola, per la Limited edition, differente e contenente “qualcosa” in più per giustificare l’ipotetico prezzo più alto.

In realtà, le foto dell’annuncio LEGO lasciano ben pochi dubbi sulla questione.

Una sola ed unica edizione uguale per tutti al prezzo sopra indicato ma…

…con la possibilità di cambiare l’antenna ed equipaggio in base alla versione che preferite fra trilogia classica e The Force Awakens.

 

 

Saranno presenti infatti le minifigure di entrambi gli equipaggi, BB-8, un Porg e addirittura un Mynock (visible in piccolo nelle foto della scatola).

 

 

Ricordiamo comunque che il 10179 del 2007 uscì la prima volta come versione Limited con un certificato autenticato e numerato (15000 set) a 499€ e solo dopo, visto l’enorme successo, LEGO ne ripropose una versione non limited allo stesso prezzo e con alcune differenze nella grafica della scatola (e ovviamente senza certificato). Per cui niente vieta che questa situazione venga ripetuta.

 

Mettetevi seduti e preparatevi a percorrere con lo sguardo la rotta di Kessel in meno di 12 parsec!