[Aggiornato] Il Nuovo Millennium Falcon LEGO: riassunto delle notizie ufficiali

mille 999x710

Ci siamo quasi! La tanto attesa per l’annuncio di un nuovo gigantesco set LEGO sta per volgere al termine. Sarà davvero il nuovo Millennium Falcon quello che LEGO ci sta mostrando a piccole dosi settimana dopo settimana?

 

Aggiornamento di martedì 21 agosto

E’ uscito il quarto teaser LEGO riepilogato sotto.


 

Proviamo a fare un recap assieme a voi degli indizi ufficiali emersi dai canali social di The LEGO Group in queste ultime settimane.

Per fare ciò vi diamo due strade:

  1. se desiderate conoscere tutti i retroscena (rumors compresi) di questo ipotetico nuovo set, partendo dal capostipite, il 10179 del 2007, vi suggeriamo il riassunto minuzioso intitolato Il Codice Falcon del nostro amico Roby Rani sulla pagina Facebook di LEGO Star Wars Addicted;
  2. se invece siete amanti del TL;DR (too long; didn’t read) proseguite nella lettura.

 

 

Primo teaser

Si parte con la prima immagine rilasciata il 1° Agosto (ve ne avevamo parlato qui) di un’enorme scatola coperta da carta bianca e dal logo LEGO paragonata alle dimensioni della scatola del nuovo set Creator Expert London Bus 10258.

 

 

E viene indicato appunto che la scatola nascosta occupa un volume 4,86 volte più grande rispetto alla scatola del London Bus.

Su questa immagine si sono scatenati tutti gli smanettoni i quali tramite vari programmi di foto editing, giocando con luminosità, contrasti e alterazioni di colore hanno portato alla luce una parte del contenuto coperto dalla carta bianca. E nemmeno a dirlo, sembrerebbe proprio essere la scatola LEGO del Millennium Falcon.

In questo caso LEGO ci ha presentato questo indizio legandolo comunque alla messa in vendita sullo store del nuovo set London Bus.

 

 

 

Secondo teaser

La settimana dopo, l’8 Agosto, sempre tramite il canale di Twitter, LEGO ci mostra sempre un paragone, ma questa volta con il manuale delle istruzioni del nuovo misterioso set, paragonandolo (come numero di pagine) alle istruzioni del set, già in vendita da un paio di mesi, LEGO Creator Expert Carousel 10257 ed affermando che rispetto alle 194 pagine del Carousel, le istruzioni del nuovo set saranno 2.56 volte più grandi.

In questo caso, a differenza del primo annuncio, non c’era un particolare motivo per cui mostrare il set Carousel in quanto già in vendita. Dimostrazione questa della loro volontà di alzare a livelli epici l’hype per questo nuovo set. E qual’è l’argomento tra i più discussi degli ultimi mesi in rete? Il nuovo episodio di Star Wars – The Last Jedi.

 

 

 

Terzo teaser

Il 15 Agosto, a distanza sempre di una settimana, LEGO ci mostra un teaser trailer in cui si vede un set autocostruirsi nello spazio. E qui gli indizi sono davvero tanti!

 

 

Primo fra tutti il nome del video che in un primissimo momento è:

MF – UCS MF 15 sec HERO Teaser video

Ma dopo pochi minuti viene immediatamente modificato in: “Lego Star Wars is assembling something big!”

Errore voluto oppure no?

Si prosegue con la minifigure di BB-8 che sfreccia nello spazio entrando poi all’interno della nave mentre questa ancora si sta costruendo.

 

20882015 10209301496685940 7004966856042592723 n 699x355

 

Infine appare la data finale del 1° Ottobre 2017.

E, come indicato anche da Roby nel suo Codice Falcon, i rumors vogliono che questo nuovo set venga presentato ufficialmente per il Force Friday II il 1° settembre entrando poi in vendita effettiva esattamente 1 mese dopo ovvero nel giorno che appare al termine del video.

A questo punto vediamo se e cosa uscirà dall’account Twitter di LEGO, presumibilmente, intorno al 21-22 Agosto.

 

 

Quarto teaser

Come pronosticato qui sopra, oggi 21 Agosto LEGO tramite i suoi canali social fa uscire il quarto (e forse ultimo?) indizio legato al numero di pezzi che saranno presenti nel nuovo set. In particolare in questo caso viene messo a confronto col re dei set LEGO, ovvero il set con più pezzi mai prodotto da LEGO nel 2008. Parliamo infatti del 10189 Taj Mahal.

Il set contiene 5922 pezzi mentre il nuovo ne avrà ben 1619 in più rispetto al Taj Mahal, quindi parliamo del nuovo re dei set LEGO con un totale di 7541 pezzi!

 

 

Attenzione però al possibile tranello di LEGO ovvero:

  1. Non sembra anche a voi che gli indizi che fanno presumere ad un nuovo Millennium Falcon siano un po’ troppo ovvi ed espliciti?
  2. Non vi è sembrato un po’ troppo esagerata la foto della scatola bianca che, con una semplice modifica in Photoshop, mostrava la cabina del Falcon quasi fosse stata preparata ad arte da LEGO?
  3. Osservate il colore dei 2 mucchi di mattoncini del quarto teaser. Non è strano che i mattoncini tan del Taj Mahal siano messi a confronto con dei mattoncini Dark Gray (o Dark Bluish Gray) quando il Millennium Falcon che tutti conosciamo è (all’esterno) ricoperto di mattoncini Light Gray (o Light Bluish Gray)?
  4. Analizziate un secondo il nuovo dato, il numero dei pezzi. Il Falcon di Marshal Banana ne ha 7500 ma senza struttura interna. Quello di Jhaelon Edwards 11000 con struttura e stanze. Quindi ci presenteranno un Falcon più grande ma con uno scheletro vuoto all’interno?

 

A questo punto teniamo d’occhio i feed LEGO di martedì 29 agosto e, se non ci saranno altri aggiornamenti, ci aggiorniamo nuovamente venerdì 1° settembre per la celebrazione del Force Friday II!

 

 

Quinto teaser

E puntuali come ogni settimana ecco l’ultimo (un po inaspettato), forse, indizio sulle dimensioni della scatola di questo nuovo mega set LEGO Star Wars.

Questa volta paragone un po particolare con la scatola della Death Star. Infatti dicono che la scatola della Morte Nera entra nella loro classica shopping bag gialla, ma per poter portare alla cassa del negozio il prossimo set Star Wars dovremo applicare delle ruote sotto la scatola vista la dimensione!

 

 

LEGO BASTA! L’hype è oltre la rotta di Kessel!!!

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto