Chi di voi ha già qualche anno sulle spalle e ha vissuto appieno gli anni 80 del panorama LEGO sicuramente non potrà dimenticare il mitico castello giallo Classic 375. L’artista Milan Sekiz, ce lo rievoca con la sua ultima MOC che vi presentiamo oggi.
All’epoca i colori LEGO non erano tanti e probabilmente il giallo era quello che più si avvicinava al colore delle mura di un castello medioevale.
Oggi invece, con un ben più folto numero di colorazioni, Milan Sekiz ci mostra la sua idea legata al tema Castle Classic con la MOC Kings Gate in cui vediamo i due bastioni ai bordi del fiume con il passaggio al centro.
L’idea di usare mattoncini di colore rosso per disegnare linee di sezione lungo le pareti e come contrasto al grigio chiaro è molto particolare e bella. Mai prima d’ora avevamo visto questo stile su un castello LEGO.
Inoltre l’uso dei mattoncini 1 x 2 con il pattern del muro stampato sopra rendere ancora più realistica questa costruzione.
Nel mondo fantastico immaginato da Milan, questo è uno dei 24 cancelli che circondano la città di Adril. Ognuno di questi ha un ingressi per la mobilitazione delle truppe.
Speriamo quindi di veder presto altri scorci di questo mondo immaginato da Milan, magari da poter ricreare e usare durante le nostre partite a D&D.
- Kings Gate (flickr.com)