Geostorm: il nuovo trailer del film con Gerard Butler

Geostorm

Warner Bros. ha rilasciato il nuovissimo trailer di Geostorm, thriller fantascientifico su una terribile catastrofe che minaccia di distruggere per sempre la vita sulla terra. Protagonista del film Gerard Butler assieme a Abbie Cornish, Jim Sturgess, Ed Harris e Andy García.

Warner Bros. ha diffuso online il nuovo trailer di Geostorm, film su una nuova catastrofe che minaccia di distruggere il nostro mondo. Protagonisti i due fratelli Jack (Gerard Butler) e Max (Jim Sturgess), i quali uniscono le loro forze per salvare la terra da una catastrofe imminente. Il pericolo è data quando un nuovo sistema sperimentale per controllare le condizioni meteorologiche viene manomesso, generando delle tempeste enormi e incontrollabili.

Dal trailer si evincono subito gli elementi salienti del film, ovvero quelle caratteristiche principali che si trovano, generalmente all’interno dei canonici disaster movie, dove il pericolo non è solo dettato dalla catastrofe ma anche dall’uomo stesso. Il dibattito tra società e governo, tra più debole e più forte, giusto e sbagliato.

Qui di seguito potete vedere il trailer appena rilasciato da Warner Bros.:

 

 

Qui anche la versione italiana del trailer:

 

Un film che, in realtà, potrebbe già parlare da solo, soprattutto facendo riferimento all’attuale problema degli sbalzi climatici che stanno rendendo, sempre più velocemente, precaria la situazione all’interno della terra. Dai maremoti alle tempeste di neve, dagli uragani alle improvvise esplosioni, la pellicola si dividerà tra pianeta terra e spazio, dove in una corsa contro il tempo, sarà compito di Jack riuscire a ripristinare l’equilibrio prima che sia troppo tardi.

Gerard Butler, ancora una volta, si lascia coinvolgere all’interno di un progetto epico, dove l’attore sembrerebbe destreggiarsi piuttosto bene

Gerard Butler, ancora una volta, si lascia coinvolgere all’interno di un progetto epico, dove l’attore sembrerebbe destreggiarsi piuttosto bene. Dopo la saga di Attacco al Potere, l’attore scozzese sembra essersi ancora più americanizzato, passando dall’epico al drammatico, dove spesso i suoi personaggi vengono portati a situazioni estreme, sacrificando se stesso, i propri affetti e legami, per un bene superiore.
Anche questa volta la situazione sembra cambiare poco, e lo notiamo dalle poche scene dedicate alla figlia, ma anche al rapporto con il fratello.

 

Geostorm

 

 

L’esplosioni, scene epiche e suggestive sembrerebbero non mancare. Certo, è da chiedersi quanto realmente diverso sia questo Geostorm dai film precedenti su questo genere che abbiamo già visto in passato.

 

La regia del film è affidata a Dean Devlin, non certo estraneo al genere, ma alla sua prima volta dietro la macchina da presa. Devlin è, infatti, un grande conoscitore del genere, e tra i suoi primi lavori come produttore spicca proprio uno dei più grandi disaster movie, Independence Day (1996). Pellicole di cui si è occupato Devlin sono anche Stargate (1994), Godzilla (1998) e l’ultimo Independence Day: Resurgence (2016), che però non ha goduto della stessa fama e approvazione del predecessore.

Dei film appena citati, tranne Resurgence, Devlin è stato anche sceneggiatore, come anche nel caso di Geostorm. Staremo quindi a vedere se la mano del produttore/regista sarà ancora brillante come un tempo, regalandoci un thriller fantascientifico catastrofico in vecchio stile, apportando però migliorie più sorprendenti e che, sicuramente, strizzano di più l’occhio verso un pubblico più giovane, smaliziato e abituato a un certo tipo di cinematografia.

 

Geostorm sarà distribuito negli Stati Uniti e molti altri paesi del mondo il 20 Ottobre 2017, mentre in Italia arriverà nelle sale a Novembre 2017

The Plane: da oggi nei cinema, due nuove clip dall'action con Gerald Butler e Mike Colter
The Plane: da oggi nei cinema, due nuove clip dall'action con Gerald Butler e Mike Colter
The Plane: prima clip italiana dall'action con Gerald Butler e Mike Colter
The Plane: prima clip italiana dall'action con Gerald Butler e Mike Colter
The Plane: trailer e clip dell'action movie con Gerald Butler
The Plane: trailer e clip dell'action movie con Gerald Butler
The Plane: trailer e poster dell'action movie con Gerald Butler
The Plane: trailer e poster dell'action movie con Gerald Butler
Giustizia Privata: in sviluppo il film sequel
Giustizia Privata: in sviluppo il film sequel
Me Contro Te Il Film - Persi nel tempo: trailer, poster e sinossi
Me Contro Te Il Film - Persi nel tempo: trailer, poster e sinossi
Ray Fisher si scaglia contro un post di WarnerMedia
Ray Fisher si scaglia contro un post di WarnerMedia