Annunciato ufficialmente il Classic Mini Super Nintendo, in arrivo nei negozi europei il 29 settembre 2017.
Arriva la conferma ufficiale della tanto vociferata edizione miniaturizzata della storica console a 16 bit lanciata dalla casa di Kyoto verso la fine del 1990. Dopo il successo di questa “operazione nostalgia” partita con il Classic Mini Nintendo Entertainment System era solo questione di tempo prima di questo annuncio che in tanti aspettavano.
Il Classic Mini Super Nintendo arriverà nei negozi europei a partire dal 29 settembre, per un periodo di tempo limitato con lo stesso modus operandi del suo predecessore. Collegabile ai moderni supporti tramite HDMI e alimentato sempre via USB, il Mini SNES includerà ben 21 titoli e due riproduzioni dei controller della console. Di seguito la lista dei titoli inclusi:
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country™
- EarthBound™
- Final Fantasy III
- F-ZERO™
- Kirby™ Super Star
- Kirby’s Dream Course™
- The Legend of Zelda™: A Link to the Past™
- Mega Man® X
- Secret of Mana
- Star Fox™
- Star Fox™ 2
- Street Fighter® II Turbo: Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ’n Ghosts®
- Super Mario Kart™
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars™
- Super Mario World™
- Super Metroid™
- Super Punch-Out!!™
- Yoshi’s Island™
Non sono stati forniti dettagli sul prezzo Europeo ma negli Stati Uniti verrà venduto a 79,99$, possiamo dunque ipotizzare la solita conversione in rapporto 1:1.
Non è ancora possibile preordinare il Nintendo Classic Mini Super NES, ma tenete d’occhio Amazon.it nelle prossime settimane.