Fan di Harry Potter? Parti per un’avventura mozzafiato, frequenta l’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio e diventa il protagonista di una storia unica e ricca di mistero! Tutto questo solo alla Wizard Academy. La Prima Scuola di Magia in Italia, ormai giunta alla XII edizione, aprirà di nuovo le sue porte dal 6 al 13 agosto a Muzzano (BI), in Piemonte.
Si aprano le porte della prima scuola di magia europea: l’Antica Accademia delle Arti Magiche di Ambrolumio. Alle pendici delle Alpi i partecipanti vivranno un’esperienza incredibile: antichi misteri, perduti incantesimi, segreti nascosti e lezioni di magia.
Nell’arcana atmosfera della scuola prenderà vita una storia originale in cui al fianco dei professori gli studenti affronteranno intricati inganni ed ancestrali pericoli. 8 giorni d’avventura, in compagnia di ragazze e ragazzi da tutta Italia, con cui condividere in un clima di serena amicizia le stesse passioni, restando semplicemente se stessi.
Diventa il protagonista della tua saga fantasy dal vivo
Il Mondo Magico di Ambrolumio
Nell’originale universo narrativo della Wizard Academy, l’Accademia di Ambrolumio è la prima scuola di magia europea. È nata nel corso dei secoli dalla collaborazione dei quattro popoli magici più potenti dell’antichità: i Celti, i Greci, gli Etruschi e i Romani. Da loro hanno origine le quattro Congreghe di Ambrolumio: Silvarmonia, Arcansiderus, Flammaurora e Gorgaeternum, che tramandano da secoli il potere e il sapere dei popoli fondatori.
Dopo l’assegnazione in una delle quattro Congreghe, gli apprendisti maghi inizieranno a frequentare le interessantissime lezioni di magia nei 7 anni di classi. Impareranno a lanciare incantesimi, distillare pozioni, distinguere le creature magiche, difendersi dalle arti oscure, padroneggiare le erbe, conoscere la storia della magia e a cimentarsi con le tecniche divinatorie. 16 professori di 16 arti magiche in 16 aule di lezione.
Nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori magici per mettere in pratica le nozioni teoriche imparate a lezione e scoprire nuovi affascinanti segreti del mondo magico. A seguire si imbracceranno i manici di scopa per giocare allo sport più popolare tra i maghi.
L’Atmosfera della Wizard Academy
Una delle principali particolarità ed unicità della Wizard Academy? Ogni anno viene portata in scena per tutta la settimana una trama originale, scritta da un team di narratori coordinati da un regista e sceneggiatore. I ragazzi si ritrovano ad essere i protagonisti di una storia ben congegnata, avventurosa e misteriosa. La trama è caratterizzata da 3 storyline principali più 10 storyline secondarie.
Gli studenti saranno accompagnati in questa avventura, caratterizzata da 40 percorsi di animazione, non solo dai professori, ma anche da personaggi unici mai visti prima. 40 personaggi originali popolano il mondo magico di Ambrolumio.
La Wizard Academy prende forma a Muzzano, in provincia di Biella, grazie alle caratteristiche uniche della struttura ospitante e alla straordinario lavoro di uno scenografo professionista e del suo team:
- 1 Sala Grande
- 3 Edifici e 3 Piani scenografati
- 20 Ettari di Parco
- 1 Sequoia Millenaria
- 1 Foresta Perduta
- 1 Lago Elfico
- 400 Oggetti di Scena di Animazione.
Uno ad uno si riuniscono, candele illuminano le scale di pietra, in mano arcani reperti recuperati in aule proibite. Lanterne tornano dalla foresta, mantelli che sanno di muschio ed erbe raccolte. Ora sono tutti. S’attende parola di quella incredibile schiera d’individui davanti a loro, i docenti.
- Wizard Academy (wizardacademy.it)