Tante nuove in formazioni per Star Wars: Gli Ultimi Jedi

6 anni fa

4 minuti

Star Wars: The Last Jedi

In un lungo articolo pubblicato da Vanity Fair dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ci sono diverse nuove immagini del film e varie nuove informazioni.

Di seguito vi riportiamo un elenco delle principali informazioni emerse dall’articolo di Vanity Fair (che trovate integralmente alla fonte) e una photo gallery con le nuove immagini.

 

 

  • Kelly Marie Tran interpreterà un nuovo importante personaggio: Rose Tico. Ne Gli Ultimi Jedi intraprenderà una missione dietro le linee nemiche assieme a Finn (John Boyega). Rose ha anche una sorella, Paige Tico, cui Poe Dameron (Oscar Isaac) fa da mentore insegnandole a sparare nel quartier generale della Resistenz;.
  • Rose e Finn arriveranno su una città “casinò” chiamata Canto Bight, una sorta di Monte Carlo in salsa Star Wars;
  • Nuovi dettagli anche sui personaggi interpretati da Laura Dern e Benicio del Toro. La Dern sarà un ufficiale della Resistenza di nome Vice Ammiraglio Holdo. Del Toro veniva invece chiamato “DJ” sul set, e il suo è un personaggio losco e misterioso…
  • Mark Hamill descrive la difficoltà di lavorare a una produzione così serrata, con una dieta ferrea da seguire e l’imposizione di mantenere un aspetto giovanile. Ma lamenta anche la decisione di tenerlo fuori dal Risveglio della Forza: “Ricordate, nei primi film si parlava della capacità di comunicare telepaticamente tra Luke e Leia. Ho pensato che Leia avrebbe sentito che Han era in pericolo e mi avrebbe contattato. Non riuscendoci, sarebbe andata lei in soccorso di Han. A quel punto saremmo stati insieme, proprio come nei primi film sulla Morte Nera. Sarebbe stata una dinamica divertente. L’effetto sarebbe stato più potente, e continuo a pensarla così, se Leia fosse arrivata proprio nel momento in cui Han si sta scontrando con il figlio, magari rischiando anche la vita, e io fossi arrivato esattamente in quel momento e avessimo assistito insieme, troppo tardi, alla morte di Han. Questo avrebbe avuto una risonanza emotiva enorme nel film successivo. Nel film vi ha assistito Chewie, ma quanto emozionante può essere un “Nyaaargh!” di Chewie e di due persone che conoscono Han da, tipo, 20 minuti? […] Tuttavia ho già spiegato a J.J. Abrams di non essere mai stato così felice di essermi sbagliato a riguardo.”
  • Rian Johnson rivela che Luke e Rey non saranno soli sull’Isola di Ahch-To. Sembra infatti che Luke abbia vissuto in un villaggio assieme a una razza indigena di creature custodi che Johnson non vuole descrivere nel dettaglio, limitandosi a precisare che non si tratta degli Ewoks. Scopriamo inoltre di più sul rapporto tra Luke e Rey, su cui gran parte del film sarà basato, in una sorta di allenamento “non convenzionale”
  • Si parla anche dello Story Group della Lucasfilm. Composto da 11 persone, si occupa di mantenere la continuità narrativa tra tutti i prodotti del franchise: animazione, videogiochi, romanzi, fumetti e film. Lo Story Group non impone obblighi ai film maker in termini narrativi. Johnson spiega infatti di essere rimasto stupito della libertà che ha avuto nel raccontare la sua storia in Gli Ultimi Jedi. Johnson avrebbe preferito avere più input da parte di Lucasfilm, motivo per cui si è trasferito a San Francisco per sei settimane durante la stesura della sceneggiatura.
  • Johnson ha parlato di Carrie Fisher, con cui aveva stretto una forte amicizia e collaborazione: “Una volta pronta una bozza della sceneggiatura, andavo a trovarla nel compound dove viveva insieme a sua madre Debbie Reynolds e mi sedevo con lei per revisionarla. Mi sedevo con lei sul suo letto, nella sua folle camera da letto piena di incredibili opere d’arte, con il canale di Turner Classic Movies acceso in tv, un fiume di Coca-Cola, e Gary il cane che sbavava ai suoi piedi”.
  • Anche Kathleen Kennedy parla delle riprese con la Fisher: “Si è divertita un sacco. Nell’istante in cui ha finito, mi ha presa da parte e mi ha detto ‘spero di essere al centro di Episodio IX!’” perché Harrison Ford era al centro di Episodio VII e Mark Hamill è al centro di Episodio VIII. Pensava che sarebbe stata al centro del nono, e in effetti doveva esserlo.”
  • Lucasfilm ha inoltre confermato di non avere alcuna intenzione di inserire Carrie Fisher in digitale in Episodio IX, le cui riprese inizieranno ufficialmente a gennaio. Spiega la Kennedy: “Non abbiamo alcuna intenzione di lanciare il trend di ricreare attori che sono morti”, riferendosi nella fattispecie a Peter Cushing in Rogue One.

 

 

 

Andor 2: le riprese della seconda stagione sono appena iniziate e proseguiranno fino all'estate
Andor 2: le riprese della seconda stagione sono appena iniziate e proseguiranno fino all'estate
Star Wars: Lucasfilm e Studio Ghibli hanno realizzato un corto su Grogu, da oggi su Disney+
Star Wars: Lucasfilm e Studio Ghibli hanno realizzato un corto su Grogu, da oggi su Disney+
Studio Ghibli e Lucasfilm annunciano una collaborazione
Studio Ghibli e Lucasfilm annunciano una collaborazione
Star Wars: Shawn Levy in trattative per dirigere un nuovo film
Star Wars: Shawn Levy in trattative per dirigere un nuovo film
Quentin Tarantino non intende fare cinecomics: "Alla Marvel hanno le mani legate"
Quentin Tarantino non intende fare cinecomics: "Alla Marvel hanno le mani legate"
Star Wars: Tales of the Jedi, la recensione: sentirsi a casa in una galassia lontana, lontana
Star Wars: Tales of the Jedi, la recensione: sentirsi a casa in una galassia lontana, lontana
Star Wars: Christian Bale parteciperebbe al franchise solo come Stormtrooper
Star Wars: Christian Bale parteciperebbe al franchise solo come Stormtrooper

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.