Tante nuove in formazioni per Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: The Last Jedi

In un lungo articolo pubblicato da Vanity Fair dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ci sono diverse nuove immagini del film e varie nuove informazioni.

Di seguito vi riportiamo un elenco delle principali informazioni emerse dall’articolo di Vanity Fair (che trovate integralmente alla fonte) e una photo gallery con le nuove immagini.

 

 

  • Kelly Marie Tran interpreterà un nuovo importante personaggio: Rose Tico. Ne Gli Ultimi Jedi intraprenderà una missione dietro le linee nemiche assieme a Finn (John Boyega). Rose ha anche una sorella, Paige Tico, cui Poe Dameron (Oscar Isaac) fa da mentore insegnandole a sparare nel quartier generale della Resistenz;.
  • Rose e Finn arriveranno su una città “casinò” chiamata Canto Bight, una sorta di Monte Carlo in salsa Star Wars;
  • Nuovi dettagli anche sui personaggi interpretati da Laura Dern e Benicio del Toro. La Dern sarà un ufficiale della Resistenza di nome Vice Ammiraglio Holdo. Del Toro veniva invece chiamato “DJ” sul set, e il suo è un personaggio losco e misterioso…
  • Mark Hamill descrive la difficoltà di lavorare a una produzione così serrata, con una dieta ferrea da seguire e l’imposizione di mantenere un aspetto giovanile. Ma lamenta anche la decisione di tenerlo fuori dal Risveglio della Forza: “Ricordate, nei primi film si parlava della capacità di comunicare telepaticamente tra Luke e Leia. Ho pensato che Leia avrebbe sentito che Han era in pericolo e mi avrebbe contattato. Non riuscendoci, sarebbe andata lei in soccorso di Han. A quel punto saremmo stati insieme, proprio come nei primi film sulla Morte Nera. Sarebbe stata una dinamica divertente. L’effetto sarebbe stato più potente, e continuo a pensarla così, se Leia fosse arrivata proprio nel momento in cui Han si sta scontrando con il figlio, magari rischiando anche la vita, e io fossi arrivato esattamente in quel momento e avessimo assistito insieme, troppo tardi, alla morte di Han. Questo avrebbe avuto una risonanza emotiva enorme nel film successivo. Nel film vi ha assistito Chewie, ma quanto emozionante può essere un “Nyaaargh!” di Chewie e di due persone che conoscono Han da, tipo, 20 minuti? […] Tuttavia ho già spiegato a J.J. Abrams di non essere mai stato così felice di essermi sbagliato a riguardo.”
  • Rian Johnson rivela che Luke e Rey non saranno soli sull’Isola di Ahch-To. Sembra infatti che Luke abbia vissuto in un villaggio assieme a una razza indigena di creature custodi che Johnson non vuole descrivere nel dettaglio, limitandosi a precisare che non si tratta degli Ewoks. Scopriamo inoltre di più sul rapporto tra Luke e Rey, su cui gran parte del film sarà basato, in una sorta di allenamento “non convenzionale”
  • Si parla anche dello Story Group della Lucasfilm. Composto da 11 persone, si occupa di mantenere la continuità narrativa tra tutti i prodotti del franchise: animazione, videogiochi, romanzi, fumetti e film. Lo Story Group non impone obblighi ai film maker in termini narrativi. Johnson spiega infatti di essere rimasto stupito della libertà che ha avuto nel raccontare la sua storia in Gli Ultimi Jedi. Johnson avrebbe preferito avere più input da parte di Lucasfilm, motivo per cui si è trasferito a San Francisco per sei settimane durante la stesura della sceneggiatura.
  • Johnson ha parlato di Carrie Fisher, con cui aveva stretto una forte amicizia e collaborazione: “Una volta pronta una bozza della sceneggiatura, andavo a trovarla nel compound dove viveva insieme a sua madre Debbie Reynolds e mi sedevo con lei per revisionarla. Mi sedevo con lei sul suo letto, nella sua folle camera da letto piena di incredibili opere d’arte, con il canale di Turner Classic Movies acceso in tv, un fiume di Coca-Cola, e Gary il cane che sbavava ai suoi piedi”.
  • Anche Kathleen Kennedy parla delle riprese con la Fisher: “Si è divertita un sacco. Nell’istante in cui ha finito, mi ha presa da parte e mi ha detto ‘spero di essere al centro di Episodio IX!’” perché Harrison Ford era al centro di Episodio VII e Mark Hamill è al centro di Episodio VIII. Pensava che sarebbe stata al centro del nono, e in effetti doveva esserlo.”
  • Lucasfilm ha inoltre confermato di non avere alcuna intenzione di inserire Carrie Fisher in digitale in Episodio IX, le cui riprese inizieranno ufficialmente a gennaio. Spiega la Kennedy: “Non abbiamo alcuna intenzione di lanciare il trend di ricreare attori che sono morti”, riferendosi nella fattispecie a Peter Cushing in Rogue One.

 

 

 

La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars