Cannes70

Fortunata: video intervista al cast

23 Maggio 2017

Il 21 Maggio è stato presentato a Cannes, nella sezione Un Certain Regard, Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi ed Edoardo Pesce. In occasione dell’uscita del film in Italia e presentazione a Cannes, abbiamo incontrato il cast e i protagonisti.

Fortunata è il nuovo film di Sergio Castellitto scritto da Margaret Mazzantini e presentato al 70. Festival del Cinema di Cannes nella sezione Un Certain Regard.

Protagonista di questa pellicola la bravissima Jasmine Trinca, nel ruolo di una Anna Magnani moderna. In bilico tra neorealismo e tragedia greca, Fortunata è una storia che si svolge nella periferia di Roma, a Torpignattara, ma che racchiude dentro di sé le periferie di tutto il mondo.

Una donna fragile e forte. Una donna in continua lotta contro tutti e tutto, desiderosa unicamente di riprendersi la sua libertà.

Accanto alla Trinca troviamo Stefano Accorsi, Alessandro Borghi e Edoardo Pesce. Tre uomini molto diversi ma estremamente importanti all’interno del percorso di Fortunata.

La pellicola è già arrivata in Italia, arrivando al primo posto nel botteghino di questo weekend. In occasione dell’uscita del film e della presentazione della pellicola a Cannes, abbiamo incontrato il cast, Trica, Accorsi, Borghi e Pesce, e il regista Sergio Castellitto.

Qui di seguito per vedere le video interviste:

 

 

Fortunata è al cinema dal 20 Maggio

 

#Cannes70 si terrà dal 17 al 28 Maggio. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi sul nostro hub dedicato: leganerd.com/cannes70
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
martedì 23 maggio 2017 - 17:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd