Netflix: le novità di Maggio

4 anni fa

8 minuti

Dopo un aprile molto movimentato, tra contenuti rimossi ed altrettanti inseriti, ecco tutte le novità che ci attendono nel mese di maggio.

In programma le attesissime serie originali, Sense8 (stagione 2), Master of None (stagione 3), Unbreakable Kimmy Shmidt (stagione 3) e molto altro. Segnaliamo inoltre alcuni film di fama internazionale come Jurassic World, The Imitation Game e Unfriended.

Le date potrebbero subire variazioni, così come potrebbero essere inseriti altri titoli a sorpresa nel mese. Netflix è così, gli piace sorprenderci :)

 

 

 

Sense8 Stagione 2

Dal 5 maggio

Dopo lo special di Natale, la seconda stagione riprende dove è finita la prima: Sun è ancora in prigione, Lito lotta continuamente contro i pregiudizi omofobi che gli hanno quasi compromesso la carriera, Nomi e Amanita sono latitanti, Capheus intrappolato dal suo debito di riconoscenza.

 

 

In una intervista, l’interprete di Wolfgang ha dichiarato che la seconda stagione sarà ancora più ricca di azione, scene di sesso e violenza; insomma, una seconda stagione che si prospetta molto più interessante ed intrigante rispetto alla prima. Non troveremo però ad interpretare Capheus lo stesso attore, Aml Ameen, uscito dal cast dopo dissapori con Lana Wachowski e – si vocifera – per la sua “trans-fobia”.

 

 

 

Master of None – Stagione 2

Dal 12 maggio

Prodotta ed interpretata da Aziz Ansari, la seconda stagione vede il protagonista alle prese con un viaggio in Italia alla scoperta dei cibi più caratteristici. Nel trailer infatti lo vediamo in giro per campagne lussureggianti, espresso al bar e degustazione di cibi vari.

 

https://youtu.be/tGE-Mw-Yjsk

 

Il viaggio ovviamente sarà destinato a finire con il ritorno a New York dove Dev si ritroverà catapultato nella sua “monotona” vita quotidiana, cercando di ristabilire un rapporto normale con la famiglia e alla ricerca di una relazione stabile.

Guest star della seconda stagione sarà Alessandra Mastronardi, diventata famosa al grande pubblico per il ruolo di Eva interpretato ne “I Cesaroni”.

 

 

 

Anna Stagione 1

Dal 12 maggio

Basato sul famoso romanzo di Lucy Maud, Anna dai Capelli Rossi dopo aver riscosso successo tra le vecchie generazioni come cartone animato, tenta di conquistare anche le nuove generazioni diventando una serie televisiva.

 

 

La storia è abbastanza nota: Anna è orfana di genitori e dopo aver passato una terribile infanzia tra vari orfanotrofi, viene affidata per errore a due fratelli anziani. La ragazza, con le unghie e con i denti, tenterà di conquistare una posizione stabile nel mondo.

 

 

Unbreakable Kimmy Shmidt – Stagione 3

Dal 19 maggio

Dopo 15 anni di prigionia in un bunker, la bizzarra ma simpatica Kimmy, dopo aver preso il diploma tra mille comiche difficoltà, si iscrive all’università.

 

https://youtu.be/WwiVPkwY2ZE

 

La serie è nota per l’umorismo e per la capacità di trasformare un personaggio da commiserato a pieno di forza di volontà per potersi ristabilire nel mondo reale.

 

 

 

Bloodline – Stagione 3

Dal 26 maggio

Ultima stagione di una serie dal discreto successo; dopo un iniziale ordine di 13 episodi, ne sono stati prodotti soltanto 10.

 

 

I creatori della serie hanno dichiarato che la cancellazione dello show, inizialmente previsto per durare cinque o sei stagioni, è dovuta all’aumento degli incentivi statali per chi decide di produrre una serie o film in Florida, con conseguente aumento esorbitante dei costi di produzione e con enorme difficoltà per modificare la location e trovarne una idonea simile a quella presente nella serie.

 

 

 

Jurassic World

Dal 7 maggio

Il quarto capitolo della saga ‘Jurassic Park’ approderà sulla piattaforma Netflix il 7 Maggio. Film del 2015, diretto da Colin Trevorrow, ha infranto 29 record dalla sua uscita posizionandosi al quarto posto tra i maggiori incassi della storia del cinema con 1,6 miliardi di dollari. Le critiche sono state per lo più positive anche se ci sono state delle piccole sfumature per quanto riguarda il coinvolgimento e il lavoro di computer grafica.

 

 

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente rifatto che calamita milioni di turisti: il Jurassic World. Passati alcuni anni dall’apertura, avvenuta nel 2005 il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare: il mondo si è abituato all’esistenza di un parco con dinosauri e il parco attrae sempre meno il pubblico.

Per ravvivarne l’interesse, la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing e il genetista capo Henry Wu decidono di creare un nuovo dinosauro usando tecniche di ingegneria genetica, combinando i DNA di diverse specie, e di chiamarlo Indominus Rex. Poco prima dell’inaugurazione della nuova attrazione, l’Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos.

 

 

 

The Imitation Game

Dal 1 maggio

The Imitation Game è un film del 2014 che vede Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, Alan Turing, uno dei più grandi matematici del XX secolo e considerato uno dei padri dell’informatica.

Il film è stato candidato a decine di premi sul piano internazionale, 8 Oscar, 5 Golden Globes e 6 candidature ai Critics’ Choice Movie Awards, aggiudicandosi però soltanto il premio di Migliore sceneggiatura non originale agli Oscar. Sarà disponibile dal 1° Maggio.

 

 

Nel pieno della seconda guerra mondiale, il brillante matematico Alan Turing decide di mettere le proprie abilità al servizio del governo della Gran Bretagna. L’obiettivo è far terminare il conflitto quanto prima, collaborando alla segretissima operazione di decriptazione dei codici segreti nazisti, codificati con la macchina denominata Enigma.

 

 

 

Unfriended

Dal 28 maggio

Netflix questo mese accontenta anche gli amanti dell’horror, rilasciando il 28 Maggio, Unfriended. Il film è girato in forma di mockumentary, ovvero gli eventi, frutto dell’immaginazione, vengono presentati sotto forma di reale, con un linguaggio documentaristico. Il film, nel solo primo giorno di rilascio ha incassato ben 7 milioni di dollari, sette volte il budget speso.

 

 

Fresno, California (12 aprile 2014). Un gruppo di amici (composto da Blaire, il fidanzato Mitch e gli amici Jess, Adam, Ken, Val) decide di fare una chat di gruppo sul noto programma di messaggistica Skype, esattamente un anno dopo il suicidio della loro coetanea Laura, suicidatasi per via dei troppi insulti ricevuti da un video che un anonimo ha postato sul web che presentava la stessa Laura dopo qualche drink di troppo.

Improvvisamente, durante la chat, sbuca questo account, appartenente alla giovane suicida. I ragazzi pensano inizialmente ad uno scherzo, ma la persona o entità dietro a questo profilo vuole che uno del gruppo ammetta di essere il colpevole. Infatti tra di loro si trova colui o colei che ha postato il video di Laura.

 

 

War Machine

Dal 26 maggio

Il film, che vede tra i suoi protagonisti Brad Pitt, racconta l’ascesa di un generale statunitense in una storia che ha elementi comici e parodici, sottolineando come sia difficile al giorno d’oggi distinguere le due cose.

 

 

Particolarità della trama è l’ascesa del protagonista da uomo con innate capacità di diventare comandante ad uomo folle e irrazionale in qualsiasi azione e decisione.

 

 

In the Shadow of Iris

Dal 1 maggio

Iris, la moglie del banchiere Antoine Doriot, scompare nel centro di Parigi. Max, giovane meccanico, potrebbe essere coinvolto nel suo rapimento. Gli investigatori, però, sono ben lontani da scoprire la verità sulla storia che si apre davanti ai loro occhi.

 

 

 

Handsome: un giallo Netflix

Dal 5 maggio

Gene Handsome è un detective del nucleo investigativo della polizia di Los Angeles che cerca di trovare un senso alla propria vita risolvendo crimini di ogni tipo. Il protagonista però non tiene in considerazione il fatto che la sua capacità di risolvere casi è direttamente proporzionale all’impegno che mette per trovare il senso della vita: praticamente nullo.

Nel cast vedremo personaggi di spicco come Kaley Cuoco, Natasha Lyonne, Amy Sedaris e Christine Woods.

 

 

 

Lista Completa

 

Serie Originali Netflix

  • Sense 8 – Stagione 2 – 5 Maggio
  • Master of None – Stagione 2 – 12 Maggio
  • Anna – Stagione 1 – 12 Maggio
  • Unbreakable Kimmy Schmidt – Stagione 3 – 19 Maggio
  • Bloodline – Stagione 3 – 26 Maggio
  • F is for Family – Stagione 2 – 30 Maggio
  • Better Call Saul – Stagione 3 – Un episodio settimanale
  • Designated Survivor – Stagione 1 – Un episodio settimanle
  • Chelsea – Stagione 2 – Ogni venerdi in streaming

 

Film Originali Netflix

  • War Machine – 26 Maggio
  • In the shadow of Iris – 1 Maggio
  • Handsome: un giallo Netflix – 5 Maggio
  • Mindhorn – 12 Maggio
  • Sahara – 12 Maggio
  • Blame – 19 Maggio

 

Show Comici Originali Netflix

  • Tracy Morgan: Staying Alive – 16 Maggio
  • Hasan Minhaj: Homecoming King – 23 Maggio
  • Sarah Silverman A Speck of Dust – 30 Maggio
  • Maria Bamford: Old Baby – 2 Maggio
  • Norm Macdonald: Hitler’s dog, Gossip and Trickery – 9 Maggio

 

Documentari Originali Netflix

  • Generazione Marte – 5 Maggio
  • Get me Roger Stone – 12 Maggio
  • Laerte-se – 19 Maggio
  • The keepers – Stagione 1 – 19 Maggio
  • Joshua: Teenager Vs. Superpower – 26 Maggio

 

Serie Netflix per I più piccolo

  • Bazoops! – Stagione 3 – Dal 5 Maggio

 

Serie Tv Non originali

  • Wilfblood – Stagione 1-3 – 1 Maggio
  • The Originals – Stagione 3 – 1 Maggio
  • C’era una volta – Stagione 6 – Un episodio settimanale

 

Film Non originali

  • Unfriended – 28 Maggio
  • Jurassic World – 7 Maggio
  • The Imitation Game – 1 Maggio
  • Selma – 12 Maggio
  • Il senso dell’Amore – 1 Maggio
  • Loev – 1 Maggio
  • Losing of the Shore – 1 Maggio
  • Decanted – 1 Maggio

 

Documentari “Collection” Non Originali

  • “Secrets of..” Collection – 5 Documentari sulla storia del Regno Unito – 1 Maggio
  • “Moving Art” Collection – 9 Documentari sul fascino della natura – 1 Maggio
  • “Nova” Collection – 7 Documentari scientifici storici – 1 Maggio

 

Per i più piccoli

  • Mako Mermaids: An H2O Adventure – Stagione 4
  • Mune: Guardian of the Moon – 5 Maggio
  • Genitori in Trappola – 31 Maggio

 

 

Per restare aggiornati sul catalogo italiano di Netflix e sapere tutto quello che viene inserito, vi consigliamo di tenere d’occhio il sito NetflixLovers sempre aggiornato sulle ultime novità.
The 39 Steps: Netflix acquista i diritti della serie tv con Benedict Cumberbatch
The 39 Steps: Netflix acquista i diritti della serie tv con Benedict Cumberbatch
Stranger Things 4: un nuovo video di David Harbour sul set
Stranger Things 4: un nuovo video di David Harbour sul set
The Woman in the Window: il trailer del film con Amy Adams
The Woman in the Window: il trailer del film con Amy Adams
Morbius, Uncharted ed altri film Sony in esclusiva su Netflix
Morbius, Uncharted ed altri film Sony in esclusiva su Netflix
Kentarō Hiyama's First Pregnancy: il manga avrà un adattamento live action per Netflix
Kentarō Hiyama's First Pregnancy: il manga avrà un adattamento live action per Netflix
Netflix ha perso il 9% del mercato, la concorrenza inizia a farsi sentire
Netflix ha perso il 9% del mercato, la concorrenza inizia a farsi sentire
Sons of Sam: il trailer della docuserie di Netflix
Sons of Sam: il trailer della docuserie di Netflix