Bandai Namco annuncia Dark Souls VR #LegaNerd

A pochi giorni dall’uscita ufficiale dell’ultimo DLC di Dark Souls III, arriva un annuncio inatteso della rimasterizzazione del primo capitolo in versione VR.

Il primo Dark Souls torna in versione rimasterizzata per realtà virtuale, compatibile sia con Oculus Rift e HTC Vive che con PlayStation VR. La notizia arriva direttamente da Bandai Namco che ha divulgato qualche dettaglio extra sull’immersività totale che il titolo per VR potrà offrire ai giocatori, sconsigliando l’uso del controller tradizionale.

 

 

 

 

 

Stando a quanto dichiarato poi da From Software, Dark Soul VR replicherà fedelmente i movimenti del corpo.

Potrete quindi scegliere differenti tipi di guardia e persino utilizzare due armi, tenendo premuto un apposito pulsante su uno dei due controller si utilizzerà l’arma impugnata per parare anziché attaccare. La versione PC sarà anche compatibile con il giubbetto aptico di NullSpace VR che potete vedere nelle immagini in calce all’articolo.

Il kit è dotato di una serie di placche in grado di replicare il feedback dei colpi subiti, una vera rivoluzione che NullSpace VR ha presentato da poco al PAX East di Boston. Che sia finalmente giunta la tanto attesa killer application per realtà virtuale?

 

 

 

Buon 1 Aprile! Scopri gli scherzi di oggi nel nostro hub dedicato:

/1aprile

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
sabato 1 aprile 2017 - 13:01
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd