Windows 10 Insider Program supera i 10 milioni di utenti #LegaNerd

A due anni dal lancio di Windows 10 il suo Insider Program raggiunge numeri da record arrivand a contare più di 10 milioni di utenti iscritti.

Iniziato nell’ottobre del 2014, con lo scopo di rendere partecipi gli utenti sugli sviluppi di Windows ,l’Insider Program ha riscosso sempre più consensi permettendoci di conoscere versioni anteprima di molte build e nuove funzionalità, fino ad arrivare ad oggi, con più di 10 milioni di persone stanno aiutando Microsoft a migliorare il proprio sistema operativo.

Su Linkedin, Yusuf Mehdi, Corporate Vice President for Windows and Devices Group, ha scritto:

Abbiamo 10 milioni di Insider ad oggi, molti di loro sono fan, che testano ed usano le ultime build di Windows 10 ogni giorno. Il loro feedback arriva immediato ed hanno grandi aspettative che ci danno la carica e ispira il nostro team a tenere alta l’attenzione ogni giorno.

L’apertura di un processo di sviluppo “pubblico” non è stato facile per Microsoft. Qualcuno ha anche accusato il creatore del software di sfruttare il lavoro gratis, soprattutto dopo che la società ha licenziato molti del suo team di testing per Windows negli ultimi anni.

Nonostante le preoccupazioni, il programma Windows Insider sembra essere un successo.

Microsoft ha abbracciato un metodo di ascolto di feedback, ed ora è riuscito a convincere 10 milioni di persone di avere una voce in qualcosa che più di 400 milioni di persone utilizzano ogni giorno.

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Windows
Tag
martedì 28 marzo 2017 - 17:56
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd