Emanuele Baldi è il nuovo amministratore delegato di Lenovo Italia #LegaNerd

Questa settimana siamo stati invitati da Lenovo all’Open di Milano per partecipare alla presentazione ufficiale del nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia.

Siamo stati a Milano per conoscere le nuove politiche di mercato di Lenovo e il nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato, Emanuele Baldi.

L’evento si è tenuto a Milano presso l’Open, un luogo singolare, innovativo ed accogliente che ha ospitato la conferenza, seguita da una degustazione di vini proposti da Planeta, un’azienda vinicola di origine Siciliana molto conosciuta ed apprezzata, con la quale Lenovo ha voluto sottolineare il suo interesse per l’ambiente.

 

 

Emanuele Baldi è ufficialmente, dal 10 gennaio, il nuovo Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo Italia, nonché Territory Manager per Italia e Israele, secondo la nuova organizzazione Lenovo dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Per questo ruolo, Baldi risponde direttamente al Vice-President Lenovo EMEA (e LATAM – America Latina), l’italiano Luca Rossi.

Prima di entrare in Lenovo, Emanuele ha lavorato per quattro anni in Fujitsu Technology Solutions e varie altre grandi realtà del settore.

Prima di entrare in Lenovo, Emanuele ha lavorato per quattro anni in Fujitsu Technology Solutions, ricoprendo la carica di Direttore Commerciale, Prodotti e Canali. In precedenza era stato B2B Sales Director in Ingram-Micro, e per un anno Western & Central Europe Sales Director in Logicom.

Ancora prima aveva lavorato per 16 anni in Intel, dove il suo ultimo ruolo è stato quello di Western and Eastern Europe Sales Director, con la responsabilità diretta di Italia e Israele, oltre a Francia, Iberia, Grecia e tutta l’Europa dell’Est.

Emanuele ha parlato in linea generale del suo ruolo all’interno di Lenovo e di come si sia fissato degli obiettivi a breve e lungo termine per il futuro dell’azienda, ripetendo più volte che la volontà di Lenovo è quella di far bene anche sul mercato italiano dove, per il momento, possiede una quota di mercato minoritaria rispetto alla media europea.

La volontà di Lenovo è quella di far bene anche sul mercato italiano.

Insieme a Emanuele era presente anche il Responsabile Comunicazione di Lenovo, Simona Menghini che con lui ha illustratole ultime novità tecnologiche presentate dall’azienda durante lo scorso CES 2017.

 

joshuafidone

Joshua Fidone a.k.a. joshuafidone

Joshua Fidone, classe 1989, si occupa di notizie e approfondimenti in campo hardware legati al Gaming e non solo. Grande appassionato di hardware e videogiochi, ma anche di film e animazione. Contattatelo su Fid-informatica.com o su Facebook se avete delle richieste.
Aree Tematiche
Hardware Tecnologie
Tag
/ 148
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd