Come potrebbe essere la vita nei corpi celesti del nostro Sistema Solare?
A questa domanda ha provato a rispondere il regista Erik Wernquist, avvalendosi delle emozionanti parole dell’astronomo e divulgatore scientifico Carl Sagan, tratte dal suo libro “Il pallido puntino azzurro”. Il titolo del saggio è riferito a come apparve la Terra alla sonda Voyager quando la fotografò dai confini del Sistema Solare.
Preparatevi a tre minuti di immagini mozzafiato: rielaborazioni digitali di luoghi reali del nostro Sistema Solare, basate su foto e dati di NASA, ESA e altri enti per lo spazio. Wanderers – Erranti è la visione del regista Erik Wernquist sull’espansione dell’umanità nei corpi celesti a noi vicini, fondata su vere idee scientifiche di come il nostro futuro nello spazio potrebbe apparire, se e quando ci riusciremo.
Le parole di Sagan sono doppiate in italiano, per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza visiva, dal gruppo no-profit Lucky7 (che forse già conoscete per Super Science Friends e The Gamers: Dorkness Rising).
Godetevi la visione, e poi fateci sapere, attraverso i commenti, se siete riusciti a riconoscere tutte le “location” presenti nel corto! Qualche esempio? La Grande Macchia Rossa di Giove, la Scogliera Capo Verde di Marte, o Giapeto, la terza luna di Saturno!