Lost in Wonder, quando uomini e antichità si fondono

mexico-web

L’artista newyorkese Trina Merry, nota per il suo lavoro che coniuga fotografia e body-art, ha realizzato Lost in Wonder, una serie di fotografie in cui l’uomo ed il paesaggio si fondono, raggiungendo così la massima armonia.

L’artista ha viaggiato in diverse località accompagnata dal modello inglese Kyle James, in visita ai maggiori siti archeologici del mondo, per analizzare il rapporto che si instaura tra la storia di questi luoghi ed i turisti che le visitano.

Affranta dalla superficialità con cui le persone visitano questi santuari dell’antichità, spesso degnandoli di attenzione giusto per il tempo di scattarsi un selfie, ha deciso nel suo progetto di restituire il giusto grado di contemplazione e rispetto che il passato merita.

Many photographers say they ‘take’ a picture. At major tourist sites like these, there are masses of visual consumers ‘taking’ from this environment without really appreciating the space or the history and culture of the people who made these structures. Artists are culture makers so I couldn’t approach this trip the same way- we “made” a picture and gave energy back to these places.

 

Trovate tutte le sue opere sul suo sito ufficiale.