Youtube, tante novità in arrivo per i commenti

youtube-final

Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato una serie di migliorie per la sua piattaforma di videosharing Youtube.

Le novità riguarderanno principalmente la sezione commenti, grazie all’attivazione di nuovi strumenti di interazione e moderazione.

 

Novità per l’interazione:

  • Commenti in evidenza: sarà possibile bloccare nella parte superiore del feed un commento specifico destinato al proprio pubblico.
  • Interazione tramite cuoricini: oltre al classico pollice in sù/in giù, sarà possibile mettere un cuore a un commento per indicare l’apprezzamento.
  • Commenti ufficiali: I commenti pubblicati dal proprietario del canale saranno messi in evidenza grazie a una colorazione del testo che ne indica l’ufficialità.

 

final-infographic-hi-res-1

 

Novità per la moderazione:

  • Moderatori scelti: il proprietario del canale Youtube potrà scegliere uno o più moderatore che si occuperà di rimuovere i commenti non adeguati.
  • Creazione di blacklist: una volta creata una lista di parole vietate, i commenti saranno automaticamente bloccati.
  • Moderazione automatica: un nuovo strumento di Youtube individuerà automaticamente i commenti potenzialmente non adeguati e li sospenderà in attesa di approvazione.

 

 

Aree Tematiche
Creatività Entertainment Internet News Video Youtube
Tag
venerdì 4 novembre 2016 - 11:12
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd