Final Fantasy XV è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione 2016 del Lucca Comics & Games.

L’attesissimo titolo di Square Enix ha coinvolto tutti i partecipanti alla fiera toscana in molti eventi per l’intera durata della fiera. Il distributore italiano Koch Media ha portato proprio lo stesso producer del gioco, Hajime Tabata, che ha tenuto una conferenza nella splendida cornice dell’auditorio San Francesco di Lucca e che abbiamo poi anche potuto intervistare personalmente in uno slot riservato (di seguito, se ve la foste persa, trovate l’intervista).

 

 

Oggi invece, martedì 1 novembre, ultimo giorno dei cinque per questa cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games, siamo stati a Villa Bottini, nel cuore di Lucca, dove abbiamo potuto partecipare ad un percorso emozionale dedicato proprio al tanto atteso quindicesimo capitolo della saga di Final Fantasy.

In gruppi da venti persone alla volta, i partecipanti venivano coinvolti in un percorso interattivo plurisensoriale, tra arti visive, parti narrative, musica, il tutto nelle magnifiche stanze della villa trasformate, per l’occasione, come rappresentative dei luoghi e dei personaggi più iconici della saga di Final Fantasy.

Vi riportiamo alcuni scatti che siamo riusciti a catturare nel corso della nostra visita che ci ha lasciato ancora più voglia di mettere le mani su questo attesissimo titolo in uscita il 29 novembre.