Windows 10 Creators Update, il nuovo major update #LegaNerd

windows-10-creators-update

Nel corso dell’evento Microsoft si è parlato anche nel prossimo importante aggiornamento in arrivo per Windows 10. Chiamato Creators Update, sarà disponibile nella primavera 2017.

Con il nuovo update di Windows 10, Microsoft vuole fornire strumenti più avanzati a tutti i creators. L’aggiornamento introdurrà tantissime novità, tra cui la possibilità di realizzare streaming dei propri gameplay direttamente da Windows.

 


Le novità del Creators Update possono essere riassunte in alcuni punti principali:

Paint 3D:

Microsoft ha presentato ufficialmente la nuova app per il disegno in 3D. L’app permetterà anche la scansione di oggetti reali per poi importarli nell’applicazione. I disegni e gli oggetti creati in tre dimensioni potranno essere visti anche in realtà aumentata tramite Microsoft Hololens

 

 

Streaming nativo per il gaming

Grazie all’acquisto della piattaforma per lo streaming Beam, i videogiocatori potranno attivare dirette streaming direttamente da Windows, senza aver bisogno di installare software aggiuntivi. Le dirette saranno condivise su Xbox Live e tramite la piattaforma di gioco sarà anche possibile creare tornei personalizzati.
Spazio anche a Xbox One S che riceverà il supporto al Dolby Atmos per i Blu-Ray.

 

Windows My People

L’aggiornamento di Windows 10 Creators Update fornirà un sistema per contattare più velocemente gli utenti più importanti. La barra delle applicazioni Windows offrirà un nuovo strumento che, chiamato MyPeople, permetterà di avere sempre in evidenza i contatti preferiti.

hero-mypeople-image-1-1024x576

 

 

Aree Tematiche
News Software Tecnologie Windows
Tag
giovedì 27 ottobre 2016 - 11:08
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd