Indy, prendi il blaster!

Indy, prendi il blaster!

3
16 Ottobre 2016

Han vs indi

Negli anni ’80 un certo Harrison Ford ha iniziato a dare vita ad alcuni dei personaggi più amati del grande schermo americano. Eroi maschi, virili e decisi, con un loro codice etico e morale. Han Solo ed Indiana Jones. Ma chi, in un ipotetico incontro, ne uscirebbe vincitore? Il cowboy spaziale o l’avvenente archeologo?

Per evitare di andare troppo a fondo nell’universo nerd, e rischiare di creare una spaccatura nel suo continuum spazio-temporale, la battaglia sarà limitata esclusivamente ai due personaggi, senza prendere in considerazione gli universi estesi di cui fanno parte.
Verranno valutati sulla base di questi cinque punti:

  1. Motivazioni;
  2. Compagni ed Interessi Amorosi;
  3. Armi ed Estetica;
  4. Mezzi di Trasporto;
  5. Debolezze.

 

 

 

Round 1

Motivazioni

Iniziamo valutando chi sono questi due uomini e cosa rappresentano

 

Han Solo è un contrabbandiere con un occhio per i soldi, Indy invece un professore di archeologia che rischierebbe e rischia la sua vita in cerca di risposte e manufatti storici.
E’ vero che le motivazioni di Han nel corso della storia mutano, quando decide di unirsi ai ribelli e fermare l’impero, ma questo non è come è stato creato il personaggio originariamente.

“It Belongs In a Museum!”

Indiana Jones invece dedica la sua vita a fermare le forze del male da usare potentissimi reperti storici, mirati alla conquista del mondo. E questo fin dalla sua giovinezza.

Vincitore? Indiana Jones.

 

 

Round 2

Compagni ed Interessi Amorosi

Cos’è un eroe senza compagni di avventura?

 

Nel caso di Indy l’unico vero compagno d’avventura (se così possiamo definirlo) è Short Round, un bambino orfano e borsaiolo, che assiste il dr. Jones guidando macchine e annullando lavaggi del cervello. Ha invece diversi interessi amorosi, ma possiamo dire che il cuore sia solo per Marion Ravenwood, una barista e bevitrice incallita.

“I love you”
“I know”

Dall’altra parte invece troviamo Han con il suo più caro alleato, un adorabile Wookiee di 2 mt il cui nome è Chewbacca, un’esperto pilota e meccanico che si porta in giro una balestra laser. Per le questioni di cuore invece è ancora più semplice, c’è sempre e solo stata una persona per Han, l’avvenente principessa Leila Organa.

Scusi dr. Jones, ma questo round va ad Han Solo.

 

 

 

Round 3

Armi ed Estetica

Non solo questi due sono i tipi che sparano per prima, ma sono entrambi affezionati alle loro armi

 

Han utilizza un blaster dl 44, una versione spaziale della Mauser C96, mentre Indy non ha una pistola preferita e si attrezza con tutto, da una calibro 45 Smith&Wasson fino ad una Webley. Cosa caratterizza Indy è la sua frusta, che viene in suo aiuto anche quando si tratta di superare ostacoli.

In termini di estetica, per quello che caratterizza la loro immagine, la sfida è tra gli iconici stivali e gilet nero di Han contro l’altrettanto iconico Fedora e giubbotto di pelle di Indy, che sono più pratici danno un look più badass al personaggio.

Scusa Lando, sappiamo tutti quanto ti piacciano i vestiti di Han.
Questo punto va ad Indy, che si porta in vantaggio su Han.

 

 

 

Round 4

Mezzi di Trasporto

Millennium Falcon

 

Indiana Jones è un ragazzo talentuoso, che può guidare di tutto, dai cavalli, agli arei  fino ai carrelli delle miniere. Sfortunatamente per lui questo è niente, in confronto al possedere la Millennium Falcon, nave spaziale funzionale, duttile, armata e che può viaggiare a 1.5 volte la velocità della luce. E poi forza, è la Millennium Falcon…pensavate davvero ci fosse gara?

Round veloce che viene portato a casa da Han Solo. 2-2 al finale.

 

 

 

Round 5

Debolezze

Quale eroe è il più macho?

 

Snakes. Why’d it have to be snakes?

Per Han, l’unica cosa che può mandarlo al tappeto è la carbonite, che lo trasforma in un blocco artistico da utilizzare nella camera di Dart Vader. Sfortunatamente per Indy, la sua debolezza non è agli stessi livelli. Il dr. Jones teme i serpenti, in seguito ad una disavventura legata alla sua giovinezza.

Semplicemente la carbonite rende Han ancora più badass, mentre i serpenti tolgono qualche punto al fantastico professore di archeologia.

Il round conclusivo va ad Han, che vince per 3 a 2 su Indy.

Hey it’s me!

han_solo.0.0

 

Ovviamente questa sfida è un gioco è rappresenta la mia opinione.
Voi chi preferite? Qual’è il vostro eroe? Han o Indy e perchè?

Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
domenica 16 ottobre 2016 - 13:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd