Fisherman’s Friend StrongmanRun Italia 2016 Rovereto

npa2016-4-23

Sabato 24 settembre io e Roby ci siamo avventurati nella bellissima Rovereto per affrontare una sfida impossibile: la Fisherman’s Friend Strongmanrun… 20 Km di corsa con ostacoli di ogni genere e migliaia di concorrenti travestiti da ogni cosa possibile. Ecco come è andata.

La Strongmanrun è ormai un grande classico organizzato da Fisherman’s Friend un po’ in tutto il mondo da anni, ma è in Italia che da qualche anno è cominciata la moda di partecipare travestiti da qualcosa, moda che che da noi è esplosa letteralmente (sono molti di più i partecipanti con un costume di qualche tipo che quelli “normali”) oltre che aver contagiato le edizioni degli altri paesi.

 

Ecco solo una piccola selezione dei fantastici concorrenti presenti sabato:

 

Immaginate una corsa che si sviluppa in due giri da 10km l’uno, ognuno con 16 diversi ostacoli incredibili da superare, tra corsi d’acqua, muri su cui arrampicarsi, scale composte da interi alberi e alte metri e metri… insomma, non esattamente una corsetta facile per tutti.

Nonostante questo i partecipanti sono ogni anno svariate migliaia e quasi tutti arrivano alla partenza travestiti da qualcosa, magari in gruppo, per migliorare ulteriormente l’effetto. È insomma una grande festa dove gruppi di “Assassin’s Creed” corrono insieme a banane split, o quattro kebabbari sorpassano un gruppetto di Alici nel Paese delle Meraviglie… e così via, in un susseguirsi di assurdità che tirano su il morale e il sorriso ai tanti spettatori.

Eravamo ovviamente presenti in prima fila alla partenza e questa è la live che abbiamo trasmesso sulla pagina Facebook di Lega Nerd in diretta:

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154577693623711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

Ecco invece un po’ di foto fatte lungo il percorso:

 

La gara si sviluppava quest’anno all’interno della città di Rovereto e permetteva anche una visita del suo bellissimo centro per poi proseguire nelle campagne e montagne extra cittadine. Rovereto è davvero bellissima.

 

Roby e il suo alter-ego Super Roby si erano preparati per mesi e mesi a questa gara…

[mfb_pe url=”https://www.facebook.com/FishermansFriendItalia/videos/1281631005194079/” mbottom=”50″]

 

Ovviamente io e Roby era impensabile facessimo tutto il percorso (20km). Neanche un giro per la verità (10km)… men che meno che riuscissimo a testare tutti gli ostacoli (16)… diciamo che il primo lo abbiamo fatto… poi abbiamo proseguito a piedi con i nostri bei numeri di gara in vista, stra-ultimi, mentre mangiavamo il gelato tra i sorrisi del pubblico che ci vedeva sfilare camminando.

 

 

npa2016-4-44

Qui ti arrampicavi da una parte, passavi sopra alla strada e poi dall’altra c’era uno scivolo della morte® prima di proseguire.

 

Siamo arrivati fino al secondo chilometro di gara, poi, da bravi professionisti, quando abbiamo visto che stavano cominciando a doppiarci i primi in gara, abbiamo deciso di tornare indietro per riuscire a fotografare l’arrivo… solo per questo motivo ovviamente, avremmo potuto benissimo continuare per altri chilometri e chilometri… LOL

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/antoniomoro/videos/10154610635849515/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

Sorvolando sulla nostra prestazione inesistente, la giornata è stata divertente e arricchita da un sole incredibile per fine settembre, il tutto si è svolto nella massima organizzazione e devo dire che se siete appassionati di corsa questo evento è davvero eccezionale, ve lo consiglio caldamente, il prossimo anno dovete partecipare, magari in gruppo, magari travestiti da qualcosa di divertente.

 

 

Cosplay e Copyright: il governo giapponese attuerà nuove leggi?
Cosplay e Copyright: il governo giapponese attuerà nuove leggi?
The Mandalorian 2: Commento e curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2: Commento e curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x08 "The Rescue" Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x08 "The Rescue" Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x07 "The Believer" Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x07 "The Believer" Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x06 "The Tragedy" Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x06 "The Tragedy" Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x05: Commento e Curiosità con Roby Rani
The Mandalorian 2x05: Commento e Curiosità con Roby Rani
Marco Olmo, le mie corse nel deserto
Marco Olmo, le mie corse nel deserto