La guida Nintendo ai giochi NES e SNES

nintendo-guide

Lo youtuber MetalJesusRocks mostra in un video la guida utilizzata negli anni ’80 e ’90 dai Nintendo Counselor per aiutare telefonicamente i giocatori in difficoltà.

Prima dell’esplosione del fenomeno Internet i videogiocatori che rimanevano bloccati in un livello avevano solo due possibilità: l’aiuto di un amico (“mio cuggino l’ha finito e mi ha fatto vedere come si fa”) o affidarsi ad una delle tante riviste di settore che pubblicavano tricks e soluzioni complete.

In alcuni paesi Nintendo aveva addirittura attivato una hotline telefonica a cui i videogiocatori potevano rivolgersi per consigli e informazioni sulle mappe; dall’altra parte del telefono i Nintendo Game Counselor erano pronti a rispondere a qualsiasi dubbio grazie alla propria esperienza e all’ausilio di una guida ai principali giochi in commercio.

 

nintendo-guide-2

 

Questa guida, ovviamente non disponibile al pubblico, conteneva mappe, trucchi, soluzioni e informazioni su armi e stanze segrete, ed era composta da materiale ufficiale rilasciato dai team sviluppo e da contributi realizzati a mano dagli stessi Nintendo Game Counselor.

 

Lustratevi gli occhi sulla via dei ricordi!

 

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
News Videogames
Tag
lunedì 19 settembre 2016 - 10:18
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd