The Get Down, la serie TV più costosa di tutti i tempi?

28 Luglio 2016

TheGetDown

Problemi produttivi, sceneggiature riscritte più volte e continui ritardi avrebbero trasformato la serie creata da Baz Luhrmann per Netflix in uno dei prodotti televisivi più costosi di sempre.

Il 12 agosto Netflix metterà online i primi sei episodi della Stagione 1 di The Get Down, serie TV ideata dal regista di Moulin Rouge e dedicata alla nascita dell’hip-hop nella New York degli anni ’70.

Il budget per ogni singolo episodio è di 10 milioni di dollari.

Secondo un ricco articolo di Variety, la serie avrebbe avuto moltissimi problemi produttivi, tali da aumentare il budget di produzione di ogni singolo episodio dai 7.5 milioni di dollari inizialmente previsti a ben 10, per un totale di 120 milioni di dollari per l’intera stagione, rendendola una delle serie TV più costose di sempre.

 

Una cifra che pare comunque non preoccupare Netflix, per cui è importante mandare in onda prodotti di qualità, indipendentemente dal loro costo.

Sources say Sony TV execs advocated installing yet another seasoned showrunner to help get the spiraling costs under control, but Netflix balked at any move that would have diminished Luhrmann’s day-to-day role.

 

 

Inside the Troubled Production of Baz Luhrmann’s ‘The Get Down,’ Netflix’s Most Expensive Series Yet (variety.com)

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 28 Luglio 2016 - 11:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd