C’è un modo molto semplice per tenere traccia dei propri pezzi, per classificarli e aggiornare facilmente la wish list: installare un’app dedicata sul proprio tablet o smartphone, per avere sempre con sé la propria collezione aggiornata.
Vi presentiamo tre app, dedicate agli appassionati di film, serie TV e libri.
Per gli appassionati di film
My Movies
Un app semplice e immediata per avere informazioni sui film a cui siete interessati e tenere traccia della propria libreria. La versione Free consente di inserire 50 titoli. La possibilità di inserire i propri dvd, blueray e vari cofanetti con la scansione del codice a barre fa diventare tutto questo un lavoro completamente automatico.
Per i lettori più accaniti
Bibliophilia
Questa app, come la precedente, permette di inserire tramite scansione del codice ogni articolo presente nella vostra libreria e ha una modalità “manuale” per inserire ogni dato nel caso un libro non sia presente nell’archivio. Questa funzione è molto utile per chi volesse importare anche la propria collezione di fumetti.
La possibilità di inserire note e salvare frasi da ricordare rende questa app ancora più interessante. (Limiti versione LITE: si possono inserire solo 20 titoli e alcune funzioni sono disattivate)
- Bibliophilia LT – catal. libri (Android) (Ios)
- Bibliophilia – archivia libri (Android 3.99€) (Ios 4.99€)
E per i malati di serie tv
TVShow Time, guida serie TV
L’app vi permettarà di tenere traccia di ogni serie TV che seguite, con informazioni semplici ed essenziali, un piccolo e molto divertente social network per commentare le puntate viste e avere un calendario sempre aggiornato delle puntate in arrivo delle serie che vi interessano, anche disponibile come widget.
Che app vi aiutano nella gestione delle vostre collezioni?