Demon's Souls, un remaster è possibile #LegaNerd

Demon's Souls

Demon’s Souls è il vero capostipite di quel sottogenere ormai definito dai fan souls-like, portato alla massima esaltazione della serie Dark Souls di From Software.

Come spesso accade, titoli sperimentali da cui nascono poi forti innovazioni sono il frutto di collaborazioni tra più parti. Nel caso di Demon’s Souls, titolo del 2009 per PlayStation 3, la collaborazione tra Sony e From Software ha portato alla nascita di uno stile di gioco che, con la serie multipiattaforma Dark Souls, ha visto la sua massima espressione.

Sebbene gli utenti PlayStation 4 abbiano potuto godere di una ulteriore esclusiva souls-like sempre sviluppata da From Software, ovvero Bloodborne, in molti chiedono a gran voce di poter rigiocare anche Demon’s Souls sull’attuale ammiraglia di casa Sony.

 

 

Una versione rimasterizzata di Demon’s Souls è possibile, ma solo Sony potrà decidere se e quando realizzarla.

La questione era stata abbastanza controversa in seguito ad un’intervista non molto cristallina rilasciata a GameSpot dallo stesso Hidetaka Miyazaki, che è tornato a chiarire che una versione rimasterizzata di Demon’s Souls è possibile, ma solo Sony potrà decidere se e quando realizzarla poichè ne detiene i diritti. Ha precisato poi che se la cosa si concretizzasse, Sony potrebbe anche affidare il lavoro di rimasterizzazione ad altri team invece che a From Software, come accade di solito (vedi Uncharted Collection ecc..).

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 12 luglio 2016 - 11:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd