Windows 10, arriva l'Anniversary Update #LegaNerd

windows-anniversary-update-stage

Tramite il suo blog ufficiale, Microsoft ha annunciato l’arrivo di Windows 10 Anniversary Update. Vediamo le principali caratteristiche di questo importante aggiornamento.

Microsoft introdurrà Windows Defender Advanced Threat Protection.

Un nuovo aggiornamento per Windows 10, chiamato Anniversary Update sarà prossimamente disponibile, introducendo sostanziali novità. Il Colosso di Redmond lo ha annunciato con un dettagliato comunicato, spiegando le sue intenzioni di migliorare prima di tutto la sicurezza del suo sistema operativo. A partire dal 2 agosto, data d’uscita per l’Anniversary Update, Microsoft introdurrà Windows Defender Advanced Threat Protection. Si tratta di un nuovo strumento che migliorerà la protezione contro gli attacchi malware.

 

Windows-10-1

 

 

A questo si aggiungerà Windows Information Protection, uno strumento aggiuntivo per le aziende. Separando i dati personali da quelli digitali, infatti, Windows Information Protection promette di evitare la perdita accidentale di dati sensibili.

Qui di seguito un breve elenco delle altre novità in arrivo con l’Anniversary Update.

 

  • Microsoft Edge: arriva il supporto a Windows Hello, strumento di Microsoft per l’autenticazione biometrica annunciato in precedenza.
  • Microsoft Ink verrà rinnovato. In seguito all’aggiornamento, il sistema diventerà intelligente, creando in maniera autonoma i promemoria.
  • Cortana: l’assistente vocale di Microsoft migliorerà e funzionerà anche dalla schermata di blocco. Corta arriverà inoltre su Xbox One.
  • Su Xbox One, l’introduzione dell’Anniversary Update permetterà alla console di eseguire le Universal App.
  • Supporto per Xbox Play Anywhere

 

 

Aree Tematiche
Internet Software Tecnologie Windows
Tag
giovedì 30 giugno 2016 - 10:08
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd