Google ha iniziato il trasferimento del suo staff all’interno del nuovo complesso di uffici situato a King’s Cross, a Londra; vi proponiamo alcune foto degli interni.
Al momento il trasferimento sta coinvolgendo 800 ingegneri, ma al momento dell’ultimazione dei lavori (prevista entro la fine del 2016) saranno 2500 i dipendenti al lavoro nel complesso, che conta 11 piani ed offre una vista spettacolare sui tetti della città. Google, come al solito, è leader in termini di innovazione ed originalità: l’altezza di tutti i tavoli degli uffici può essere regolata per permettere a chi lo volesse di lavorare in piedi, un trend che sembra aver preso piede in questo settore.
Come sempre, cibi e bevande sono distribuiti gratuitamente ai dipendenti nei vari bar dislocati in vari piani, preferibilmente nelle vicinanze delle vaste aree comuni in cui i dipendenti sono incoraggiati a sedersi e lavorare in gruppi. Dal punto di vista energetico, alcuni sensori monitorano costantemente aria e luce all’interno degli ambienti, per poter calibrare il consumo energetico in modo accurato.
Infine, l’edificio prevederà la presenza di una pista per il jogging attorno ad una palestra, anche se tutto ciò non sarà situato sul tetto (come preventivato nei rendering), che però ospiterà diversi spazi verdi.
Fun Fact
- Inside Google’s spectacular new London offices (telegraph.co.uk)