“Game of Thrones Italy – The Project” è l’incredibile viaggio reso possibile dal video/cortometraggio ispirato alla sigla originale della famosa serie tv americana Game of Thrones e nato come progetto di tesi presso il Politecnico di Torino.
Nella sigla non ci sono ovviamente Approdo del Re, Grande Inverno, Meereen, la Barriera, Dorne e le altre città di Westeros e Essos, i due continenti teatro delle vicende delle case Lannister, Stark, Baratheon e compagnia bella: ci sono invece sei città italiane, ovvero Roma, Palermo, Napoli, Torino, Firenze e Venezia, da sempre fulcro della vita culturale, politica ed economica del nostro Paese.
L’obiettivo della nostra tesi – spiega Chiara Sapio, del team di progetto – è quello di analizzare come le nuove tecnologie e i social media abbiano favorito la produzione e la diffusione di contenuti ispirati alle serie tv da parte delle comunità di fans.
A giudicare dai numeri che il progetto sta macinando sul web, direi che ci sono riusciti. I ragazzi sono aperti ad a consigli ed aiuti per realizzare una versione ancora migliore e più cazzuta.
Docente Relatore: Riccardo Antonino
Regia, Modellazione e Animazione:Chiara Sapio, Manoj Rollo
Montaggio, Compositing ed Effetti Speciali: Chiara Sapio, Manoj Rollo
Texture: Filippo Silvestro, Mara Guarneschelli.
- Sito Ufficiale (got.fronteffects.com)