WWDC 2016, tutte le novità di iOS 10
2

maxresdefault

Nel corso della WWDC 2016, Apple ha svelato tutte le novità di prossimo arrivo sui suoi smartphone e tablet, annunciando anche il nuovo iOS 10.

Grandi novità accompagnaneranno i possessori di un dispositivo Apple all’uscita del nuovo OS 10, per il cui rilascio ufficiale bisognerà attendere il prossimo autunno 2016. Nel corso della conferenza annuale dedicata agli sviluppatori si è dato ampio spazio alle novità di futura introduzione, con la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile.

 iOS 10 sarà disponibile da autunno 2016

 

 

iOS-10

 

 

iOS 10, tutti i cambiamenti grafici

Il nuovo OS Apple (iOS10), introduce prima di tutto diverse migliore grafiche, con particolare attenzione alla home screen e alla lock screen e una maggiore interazione con le app.

Una nuova funzione, chiamata raise to week.

La schermata di blocco offrirà il supporto a nuovi widget anche per app di terze parti, mentre una nuova funzione, chiamata raise to week, ci permetterà di vedere alcune notifiche nella schermata di blocco, senza dover premere un pulsante per accendere lo schermo: basterà infatti sollevare il dispositivo in verticale.

Il 3D touch verrà attivato anche per quanto riguarda le notifiche presenti nella schermata di blocco che supporterà i contenuti multimediali.

 

id515243_1

 

 

La tastiera

L’integrazione con Siri permetterà di fornire all’utente suggerimenti per la digitazione, con frasi più precise ma anche più lunghe e complesse. Vi sarà inoltre la possibilità di scrivere in più lingue, senza dover necessariamente cambiare la lingua della tastiera.

 

 

App Foto

L’app Foto migliorerà notevolmente grazie alla presenza di una IA integrata che sarà in grado di riconoscere luoghi, oggetti e persone presenti nelle foto scattate, unendo i contenuti in nuovi album chiamati Memories.

 

id515106

 

App Mappe

L’app delle mappe di Apple diventa molto più funzionale, suggerendoci anche destinazioni in base agli orari e alle nostre abitudini. Dal punto di vista estetico l’interfaccia utente subirà un massiccio restyle e vi sarà l’introduzione di una vista 3D dinamica.

 

id515117

 

 

App Messaggi

Grandi cambiamenti anche per l’app Messaggi: con il nuovo OS, verrà inserito il supporto ai rich links. I link inseriti nel testo saranno infatti dotati di un’anteprima che ne mostrerà il contenuto. Lo scambio di messaggi si colora grazie all’introduzione di animazioni, emoji, stickers e tapback, risposte rapide simile alle reactions di Facebook.

 

id515236_1 id515235_1 id515234_1

 

 

App Musica

L’app è stata ridisegnata completamente da capo. Con iOS 10 la sua interfaccia sarà più semplice e intuitiva, presentando inoltre una vasta gamma di novità per gli amanti della musica; tra tutte segnaliamo il supporto alle lyrics della canzone riprodotta.

 

 

 

Dispositivi compatibili

id515400_1

 

 

Aree Tematiche
Internet iPhone / iPad Software Tecnologie
Tag
mercoledì 15 giugno 2016 - 10:20
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd