Lenovo, arrivano le scarpe smart

13 Giugno 2016

lenovo-smart-shoes-tech-world-2016-6.0

Nel corso del Tech World di San Francisco, Lenovo ha presentato le sue scarpe da corsa smart.

Esteticamente questo dispositivo d’alta tecnologia è identico a tante altre sneaker.

Non sarebbe una conferenza di tecnologia senza l’annuncio di un nuovo dispositivo indossabile. Questa volta è il turno di Lenovo che, in occasione del Tech World i San Francisco, ha presentato delle scarpe da ginnastica smart, realizzate in collaborazione con l’azienda Vibram.

Esteticamente questo dispositivo d’alta tecnologia è identico a tante altre sneaker, ma le sue funzioni da fitness tracker lo rendono un oggetto utile.Dopo aver sviluppato questo progetto per oltre un anno, Lenovo ha deciso di mostrarlo al pubblico, sottolineando come sia ancora un prototipo e quindi ancora lontano dalla commercializzazione.

 

 

Il chip interno monitora passi, calorie bruciate e traccia il percorso effettuato.

Tra le caratteristiche tecniche più interessanti troviamo una suola illuminata con luce LED, mentre la trama della scarpa, essendo stampata in 3D può essere personalizzabile.  Il suo chip interno monitora passi, calorie bruciate e può inoltre tracciare il percorso effettuato. La batteria può essere ricaricata via wireless e la scarpa può essere persino collegata allo smartphone per essere utilizzata come controller in alcuni videogiochi mobile compatibili.

 

lenovo-smart-shoes-tech-world-2016-7.0

 

Rimaniamo in attesa di informazioni riguardanti disponibilità e prezzo.

 

 

Aree Tematiche
Abbigliamento Accessori Acquisti AndroidLand Gadgets Hardware Idee Internet iPhone / iPad Mobile Real Life Sport Tecnologie Wearables
Tag
lunedì 13 Giugno 2016 - 10:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd