Pilot, l’auricolare che traduce in simultanea

24 Maggio 2016

Pilot

Viaggiare verso un paese straniero e non conoscere la lingua può essere problematico. Pilot, un progetto nato da poco si pone come soluzione definitiva al problema.

Pilot è un auricolare di traduzione simultanea presentato dalla compagnia Waverly Labs, pensato per i viaggiatori internazionali. L’auricolare funziona durante una conversazione tra due persone. Grazie a un’applicazione collegata selezioneremo le rispettive lingue e indossando l’auricolare si avrà una traduzione in tempo reale durante la conversazione.

 

 

Pilot permette di comunicare liberamente nella propria lingua madre in terra straniera.

L’idea è sicuramente innovativa e Andrew Ochoa, il creatore di Pilot, ha dichiarato che l’ispirazione è nata durante un incontro con una ragazza francese. Le barriere linguistiche possono rappresentare un vero problema e Pilot permette di comunicare liberamente nella propria lingua madre in terra straniera.

Pilot supporterà inizialmente il francese, spagnolo, inglese e italiano, ma Waverly Labs conta di aggiungerne altre grazie a una campagna crowdfunding di prossima attivazione.

 

 

Aree Tematiche
Accessori Acquisti AndroidLand Creatività Gadgets Idee iPhone / iPad Mobile Tecnologie Wearables
Tag
martedì 24 Maggio 2016 - 10:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd