Facebook, newsfeed diviso per categorie #LegaNerd

Il newsfeed di Facebook potrebbe presto cambiare aspetto; Facebook sta testando una funzione che permette di ordinare il flusso di notizie, dividendole per argomenti.

Facebook vorrebbe ordinare il newsfeed, suddividendolo per argomenti di interesse.

Attualmente nel newsfeed di Facebook vi è un algoritmo che decide cosa farci vedere, in base principalmente alle interazioni che abbiamo con i nostri amici.
Le cose potrebbero però subire un rivoluzionario cambiamento, poichè il team di Facebook sta progettando una funzionalità che permetterà di ordinare il newsfeed, suddividendolo per argomenti di interesse.

 

 

Compariranno delle sezioni in cui verranno visualizzate solo le notizie relative all’argomento desiderato.

A segnalarlo sono stati alcuni utenti tramite Twitter, i quali hanno potuto testare una versione preliminare dell’applicazione Facebook su mobile. Come è possibile vedere nelle immagini pubblicate, una volta impostate dall’utente le categorie di preferenza, il newsfeed principale dovrebbe rimanere per lo più invariato. In aggiunta compariranno però delle sezioni in cui verranno visualizzate solo le notizie relative all’argomento desiderato.

L’obiettivo di Facebook dovrebbe essere quello di rendere il suo social network lo strumento principale per visualizzare notizie di interesse, proprio grazie a questa personalizzazione del newsfeed.

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet iPhone / iPad Mobile
Tag
martedì 24 maggio 2016 - 15:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd