Amazon ha introdotto anche in Italia il programma che premia i suoi recensori top.
Amazon ha finalmente reso disponibile il suo programma Vine anche in Italia. Si tratta di un sistema che premia gli utenti più attivi, inviandogli in anteprima prodotti da recensire. L’iniziativa è rivolta solo a una nicchia di utenti scelti grazie alle loro recensioni sempre valide e accurate, pubblicate sul sito di e-commerce. Secondo alcune statistiche recenti, gli utenti si fidano molto delle recensioni, quando si tratta di acquistare un prodotto online; in quest’ottica i recensori top sono visti con un occhio di riguardo da parte di Amazon.
Il programma sarà accessibile solo su invito e permetterà di ricevere gratuitamente a casa prodotti appena disponibili sul mercato o addirittura prima che questi siano commercializzati. Gli utenti potranno scrivere una recensione sia positiva che negativa, senza che Amazon o il brand di riferimento possano modificarla o eliminarla.
I punti essenziali di Vine sono stati delineati con un dettagliato comunicato Q&A, al quale vi rimandiamo per maggiori informazioni sul programma.
- Cos’è Amazon Vine? (sito ufficiale)