DroneDefender, il fucile anti drone #LegaNerd

Drone Defender

I droni vi infastidiscono? Potete sempre munirvi di DroneDefender, un fucile anti drone a onde elettromagnetiche.

DroneDefender ed è un fucile in grado di far atterrare il drone da una lunga distanza

I droni stanno diventando sempre più popolari e, negli USA, sono stati segnalati molti casi di droni abbattuti a colpi di fucile da caccia. L’appaltatore governativo Battelle ha però realizzato un potente strumento che, pensato per le forze dell’ordine statunitense, è in grado di disattivare gli indesiderati gadget volanti attraverso onde elettromagnetiche.

La notizia è stata riportata dal Navy Times un video mostra il dispositivo anti-drone in oggetto. Si chiama DroneDefender ed è un fucile a spalla basato sui raggi ultravioletti ed onde radio, in grado di far atterrare senza danni il drone da una lunga distanza.

 

 

DroneDefender è stato chiaramente progettato per scopi militari.

DroneDefender è stato chiaramente progettato per scopi militari (no, non serve per fare un dispetto al vicino di casa) e un gran numero di questi dispositivi dovrebbe essere già in possesso del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Per le forze dell’ordine si tratta sicuramente di uno strumento utile per garantire la sicurezza dei cittadini, dal momento in cui il fucile toglie il controllo del drone a chi lo sta manovrando.

 

Non è chiaro se il dispositivo sarà poi successivamente messo in commercio anche per tutti i cittadini degli Stati Uniti e quali saranno i requisiti per possedere uno strumento del genere.

 

 

Aree Tematiche
Acquisti Attualità Droni Gadgets News Real Life Tecnologie
Tag
mercoledì 18 maggio 2016 - 14:31
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd