SEGA valuta una versione remastered dei primi due Shenmue

13 Maggio 2016

Shenmue

Quel sogno di moltissimi fan del capolavoro firmato Yu Suzuki potrebbe diventare realtà, e questa volta a parlarne è proprio SEGA.

Sono trascorsi ormai 15 anni dalla scomparsa dell’ultima sfortunata, per quanto incredibile, console di SEGA: il Dreamcast. Con essa era scomparsa anche la speranza di moltissimi fan di concludere le avventure di Ryo in quello che è considerato tra i migliori videogiochi di sempre, ovvero Shenmue, che su Dreamcast vide i primi due capitoli della saga.

Totalmente a sorpresa, durante lo scorso E3 di Los Angeles, Yu Suzuki presentò sul palco di Sony la campagna Kickstarter per la realizzazione di Shenmue III, campagna che come sappiamo si è conclusa con un enorme successo e porterà alla realizzazione del gioco.

Ma ciò che i fan hanno a gran voce richiesto più volte in rete, nei forum e con petizioni, è di avere un’edizione rimasterizzata per console current gen e/o PC dei primi due capitoli, i cui diritti sono ancora in mano a SEGA.

La società nipponica non si era ancora mai esposta a riguardo in modo serio, ma durante l’unboxing della Europe Edition di Valkyria Chronicles Remastered, Dan Sheridan, community manager di SEGA, ha parlato dell’eventualità ora in analisi presso la società di realizzare le remaster di Shenmue e Shenmue II.

Purtroppo non si tratta di un lavoro semplice, dobbiamo assicurarci che ogni remaster vanti la qualità dei titoli originali – ha detto Sheridan – e con giochi coinvolgenti come Shenmue e Shenmue II ci sono ulteriori complicazioni dovute ai prodotti su licenza presenti nelle due avventure.

Detto questo, ci piacerebbe realizzare queste remaster e stiamo cercando di capire come trasformare tale desiderio in realtà.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 13 maggio 2016 - 11:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd