Flyboard Air: l'hoverboard è realtà

flyboard-933x445

Il campione di Jet Ski, Franky Zapata, è entrato nel Guinness dei primati per il volo più lungo con Flyboard Air, hoverboard futuristico di sua invenzione.

Franky Zapata è conosciuto per aver creato Flyboard Air, via di mezzo tra un drone, un jetpack e un hoverboard, che permette di volare autonomamente per un breve periodo di tempo.

Il 30 aprile, Zapata è entrato nel Guinness dei Primati, stabilendo il record per il volo più lontano con ai piedi un hoverboard. Zapata ha infatti decollato lungo la costa di Sausset-les-Pins, in Francia, volando per una distanza di più di 2000 metri con una velocità tra i 50 e 60 km/h.

L’uomo ha documentato l’impresa con un video su Youtube e, in occasione di un’intervista per The Verge, ha dichiarato:

L’esperienza è incredibile: ho aperto le braccia perché mi aiuta a controllare i movimenti, ma quando si aprono le mani e si sente il vento passarci attraverso, beh è difficile da descrivere; bisogna vivere questo momento.

 

 

Dopo quattro anni di duro lavoro per il suo sviluppo, ora Flyboard Air è in grado di volare autonomamente per 10 minuti grazie a un propulsore, raggiungendo una velocità massima di 150 km/h.

Per maggiori dettagli sul Flyboard Air, potete visitare il sito ufficiale Zapata Racing.

 

 

Aree Tematiche
Creatività Droni Gadgets Real Life Robotica Software Tecnologie Video
Tag
venerdì 13 maggio 2016 - 13:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd