Nuovo adattamento live action è in arrivo per il famoso racconto sci-fi giapponese Toki wo kakeru shōjo.
La ragazza che saltava nel tempo, è la storia di una teenager che ha la capacità di viaggiare nel tempo. In questo caso il titolo calza doppiamente a pennello perché negli ultimi 50 anni il romanzo è balzato periodicamente alla ribalta. In occidente è conosciuto soprattutto l’anime diretto da Mamoru Hosoda, lo stesso regista di Summer Wars e The Boy and the Beast.
Sin dalla sua pubblicazione nel 1967, il racconto di Yasutaka Tsutsui, la storia è stata la base per una serie televisiva nel 1972 e da quel momento ogni 10 anni è ricomparso con un nuovo adattamento. Nell’estate 2016 tornerà in televisione con cadenza settimanale.
In questa nuova produzione, il testimone della protagonista passerà da Riisa Naka (che tra l’altro doppiava la protagonista anche nell’anime) a Yuina Kuroshima, mentre Fuma Kikuchi, membro della boyband Sexy Zone coprirà il ruolo di Ken Sogoru.
Nei diversi adattamenti i protagonisti hanno cambiato nome, anche per mettere a loro agio i fan preesistenti e quelli nuovi. Ad ogni modo la protagonista di questa ultima produzione condividerà il cognome con quella del romanzo originale. Mentre il protagonista maschile avrà lo stesso identico nome di quello del libro. Un altro elemento ripreso dal libro sarà il metodo che Ken utilizzerà per viaggiare nel tempo, ovvero l’uso di un farmaco speciale.
La nuova serie TV seguirà piuttosto fedelmente il libro di Tsutsui. I produttori hanno anche dichiarato che daranno molto spazio a Ken e a come si ambienterà in un’epoca tanto lontana da quella in cui lui è nato.
Le premesse sembrano davvero interessanti non ci resta che aspettare la messa in onda.