Brixo, i Lego con i superpoteri

maxresdefault

Su Kickstarter arriva Brixo, un nuovo set di mattoncini speciali che conducono elettricità, attivando meccanismi, connettori elettronici e sensori vari. Shut up and take my money.

Brixo è un interessante progetto di recente apparso su Kickstarter che si definisce come la versione alternativa di LEGO dotata di superpoteri. Si tratta in sostanza di mattoncini dall’estetica simile a quelli della celebre azienda danese, in grado però di condurre in maniera sicura e senza cavi l’elettricità, così da rendere vive le creazioni degli utenti.

 

 

 

 

I mattoncini Brixo sono rivestiti con una speciale cromatura (con materiali non tossici) e sono sostanziamente di tre tipi:

  • Trigger Block
  • Connector Block
  • Action Block

briko

 

L’unione di queste tre tipologie permette di dare vita a una costruzione dotata di illuminazione LED, parti meccaniche e diversi sensori tra prossimità, sonori e luminosi. Attraverso l’app dedicata è possibile connettersi tramite Bluetooth ai blocchi per gestirne il loro funzionamento.

 

 

Il progetto è attualmente in cerca di finanziamenti e sta attualmente avendo un ottimo successo con oltre 5000 sostenitori, superando ampiamente il traguardo di 50.000$ inizialmente previsto.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale della campagna Kickstarter.

 

 

 

Aree Tematiche
Acquisti Bricknauts Creatività Gadgets Games Programmazione Robotica Tecnologie ToyCult Toys
Tag
lunedì 9 maggio 2016 - 15:30
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd