Apple Music, un nuovo look con iOS 10?

Apple Music, un nuovo look con iOS 10?

9 Maggio 2016

apple-music

Alcune voci di corridoio non confermate riportano che Apple Music potrebbe ricevere un cambio di look con il prossimo iOS.10!

Apple vuole rendere Apple Music più user friendly

È passato poco tempo dal lancio di Apple Music, ma l’azienda di Cupertino sembra essere intenzionata a rivoluzionare il look del suo popolare servizio con numerosi cambiamenti. Si tratta però per il momento soltanto di indiscrezioni, come riportano Bloomberg e 9to5Mac. L’obiettivo principale di Apple è quello di rendere il suo servizio più user friendly, in grado così di competere con i servizi simili già presenti sul mercato.

 

screen-shot-2016-05-04-at-4-28-25-pm-png-jpg

 

Verranno aggiunti i testi delle canzoni direttamente nell’applicazione

Tra le novità che verranno introdotte si crede che vi sarà prima di tutto una migliore integrazione con iTunes, mentre per quanto riguarda l’estetica si parla di un look in bianco e nero. Con l’aggiornamento verranno probabilmente aggiunti direttamente nell’app i testi delle canzoni, caratteristica molto apprezzata e richiesta dagli utenti.

Spazio anche a un rinnovamento della funzione Per Te che, tramite un algoritmo, consiglia album musicali e canzoni da ascoltare all’utente, scegliendo in base ai brani riprodotti in precedenza.

Tali aggiornamenti dovrebbero essere pubblicati a metà giugno 2016, in concomitanza con il lancio di iOS 10.

 

 

Aree Tematiche
Internet iPhone / iPad Mobile Software Tecnologie
Tag
lunedì 9 maggio 2016 - 11:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd