Hover Camera, il drone intelligente pensato per i fotografi #LegaNerd

Hover Camera Lead Photo

Far volare un drone non è un’impresa semplice e utilizzarlo per farsi foto e video da soli o con gli amici è ancora più difficile. Ma da oggi c’è Hover Camera.

La compagnia cinese Zero Zero Robotics ha ideato Hover Camera, un drone a volo autonomo che potrebbe diventare il gadget perfetto per gli appassionati di fotografia.

Il suo peso è inferiore ai 250 grammi

Hover Camera è compatto, pieghevole, in grado di volare autonomamente a bassa quota, rispettando gli obblighi che la normativa impone sul volo dei droni. Il suo peso è inferiore ai 250 grammi e quando è ripiegato, data la sua forma rettangolare, sembra poco più grande di un tablet.

 

 

Hover ha una fotocamera da 13 megapixel e può registrare video in 4K a 360°

La sua caratteristica principale di Hover è il suo comparto fotografico: la fotocamera da 13 megapixel può registrare video in 4k e persino a 360°.
Mai più foto sfocate: Hover ha il suo interno un sistema che permette di stabilizzare il volo oltre che l’ottica della fotocamera, potendo così garantire immagini e video fluidi.

Tra le sue altre caratteristiche chiave troviamo una tecnologia di tracking del movimento che permette il follow me del proprietario, oltre a funzioni che permettono di visualizzare l’anteprima della foto tramite un’app dedicata per smartphone e tablet.

 

Hover Camera in arm

 

Al momento attuale Hover Camera non è ancora in vendita, ma Zero Zero Robotics prevede di commercializzare il suo drone-fotografo al prezzo di circa 600 dollari (circa 530euro).

 

Aree Tematiche
Acquisti Droni Gadgets Robotica Tecnologie
Tag
giovedì 5 maggio 2016 - 11:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd