Facebook come Snapchat, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

facebook-messenger-self-destruct

Dopo essere stato battuto da Snapchat sulle visualizzazioni dei video, Facebook ci riprova e si prepara a introdurre i messaggi che si autodistruggono.

Al momento si tratta di un’indiscrezione basata su alcune foto dell’utente di Twitter

Al momento si tratta di un’indiscrezione basata su alcune foto dell’utente di Twitter iOSAppChanges, sempre attento a segnalare le novità che vengono introdotte negli aggiornamenti delle App di iOS. Il rumor è comunque considerato attendibile, perchè già nel 2015 alcuni siti francesi hanno provato la funzione in fase beta.

 

ChYPswIWMAAACX7

 

I messaggi usa e getta garantirebbero all’utente una maggiore sicurezza

I messaggi usa e getta, già presenti in altre app come Telegram e Snapchat, garantirebbero all’utente una maggiore sicurezza, specialmente nel caso di condivisione di dati personali. La sicurezza nelle app di messaggistica diventa sempre più popolare, dopo l’introduzione da parte di Whatsapp della crittografia end-to-end.

 

Gli screenshot pubblicati mostrano una versione ancora non disponibile di Messenger dove la funzione di autodistruzione dei messaggi si attiva su richiesta. Una volta abilitata, i messaggi scompaiono dopo un determinato periodo di tempo.

 

Sarà una mossa azzeccata?

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet iPhone / iPad Mobile Tecnologie
Tag
giovedì 5 maggio 2016 - 10:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd