Smartlet, siete pronti agli smartphone pieghevoli? #LegaNerd

Smartphone pieghevole

Secondo alcune indiscrezioni Samsung sta sviluppando uno smartlet, un tablet pieghevole che diventa smartphone.

Samsung sta pensando a un nuovo tipo di dispositivo 2 in 1

Il portale Etnews riporta un’interessante indiscrezione secondo la quale Samsung sarebbe al lavoro per portare nei negozi uno nuovo tipo di dispositivo 2 in 1. Si tratterebbe di un prodotto rivoluzionario dal momento in cui si presenta come un tablet da 7 pollici, ma può essere piegato per diventare uno smartphone da 5 pollici.

 

esistono già diversi televisori OLED curvi

L’indiscrezione non sarebbe così infondata visto che esistono già diversi televisori OLED curvi e persino gli ultimi smartphone Samsung presentano il bordo incurvato.

 

In questo caso però ci troveremmo davanti a una tecnologia nuova che renderebbe il dispositivo completamente pieghevole.

 

 

Gli smartlet arriveranno sul mercato molto probabilmente già dal 2017

L’indiscrezione continua affermando che tale dispositivo, comunemente chiamato smartlet (mix tra la parola smartphone e tablet), sarà introdotto da Samsung sul mercato già dal 2017. Nonostante non possiamo verificare l’autenticità di questa notizia, diversi brevetti già disponibili in rete affermano che Samsung è già in possesso della tecnologia in grado di rendere completamente flessibili gli schermi OLED.

 

La produzione di uno smartlet sarebbe infatti collegata a uno specifico progetto Samsung con nome in codice “Project Valley”, per cui è stato effettivamente registrato un brevetto che fa riferimento a un display pieghevole.

 

Smartphone + Tablet + Wallet = Smartlet

 

E ora, scatenate i vostri commenti!

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet Mobile Tecnologie
Tag
mercoledì 4 maggio 2016 - 10:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd